Consigli di viaggio: cosa mettere assolutamente in valigia per un weekend fuori in autunno. Tutti i suggerimenti utili.
State per partire per un weekend di autunno e avete più di un dubbio su cosa portare con voi nella valigia. Farà freddo, farà caldo? C’è poi il problema dello spazio e del peso.
Se viaggiate in aereo dovete tenere conto dei limiti di spazio e di peso per il vostro bagaglio, soprattutto se è un baglio a mano (consentito in dimensioni molto limitate). Poiché in autunno gli abiti sono più pesanti, può diventare un problema infilare tutto in una valigia.
Di seguito, vi proponiamo alcuni consigli su cosa mettere in valigia per il viaggio di un weekend di autunno e qualche trucco per un bagaglio non eccessivo. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Quando si viaggia in autunno si può andare incontro a diverse incognite riguardo al tempo. Può fare freddo ed essere piovoso, ma anche molto caldo, con temperature quasi estive. Come sta accadendo in Italia in questo periodo. Occorre dunque essere pronti a ogni tipo di clima.
In questa stagione è consigliabile vestirsi a strati, con capi di abbigliamento di diversa pesantezza. Portate con voi un paio di t-shirt, una camicetta, un maglioncino e un maglione, un cardigan, un paio di pantaloni di jersey, comodi e leggeri, immancabili i jeans. Poi, una gonna ampia, coprente ma non pesante, leggera da mettere in valigia. Una giacca a vento, scarpe comode, indicate anche per la pioggia. Un ombrello. Infine un abito elegante per la sera, di quelli da mezza stagione da abbinare a scarpe eleganti ma basse, che entrano facilmente in valigia.
Questi capi di abbigliamento dovrebbero bastare per tutte le occasioni e con tutti i tipi di meteo. T-shirt, maglie e pantaloni entrano agevolmente in valigia e occupano poco spazio se vengono arrotolati. Basta seguire i trucchi per far entrare tutto in un trolley che vi abbiamo dato.
Infine, vi ricordiamo anche i consigli per portare i cosmetici nel bagaglio a mano in aereo. Buon viaggio!