Prova i ceci in questa versione e in pochi minuti avrai realizzato qualcosa di davvero goloso: provali subito e non potrai farne a meno.
Sappiamo benissimo quanto sia importante variare la propria alimentazione e quanto sia fondamentale inserire tutti i tipi di nutrienti necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo. Ecco perché una dieta varia ed equilibrata è sicuramente la scelta migliore che si possa fare.
Fra i tanti alimenti da dover inserire in una dieta bilanciata, i legumi sono sicuramente tra quelli più importanti. Ricchi di vitamine, fibre e tantissime proprietà nutritive dovrebbero essere consumate almeno 3-4 volte alla settimana. Saranno davvero tantissimi i modi in cui si potranno preparare, così come saranno svariati i tipi di legumi tra cui poter scegliere. Dai classici fagioli da preparare con la pasta. Fino ad arrivare a fave, lenticchie e ceci, con cui si potranno realizzare gustose zuppe e minestre.
Purtroppo per noi, non sempre i legumi saranno graditi, soprattutto dai piccini di casa, che storceranno il naso non appena li vedranno nel loro piatto. In questi casi quindi, sarà importantissimo cercare di ‘camuffarli’ in altro modo e di proporre valide alternative per farglieli mangiare. Ed è per questo che la nostra proposta di oggi calza proprio a pennello. Tra poco infatti, vi mostreremo una versione per preparare i ceci davvero gustosa. Allora allacciate i grembiuli e venite in cucina con noi.
Se avete voglia di provar qualcosa di diverso con i ceci, allora preparate con noi queste crocchette di ceci e sentirete che specialità. Per realizzare vi servirà:
In una ciotola mettete la farina di ceci, l’aglio in polvere, la paprika, un pizzico di sale e mescolate il tutto.
A questo punto aggiungete man mano l’acqua poi l’olio e mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto sodo e compatto.
Ora non vi resta che creare le vostre crocchette e passarle nella panatura fatta con pangrattato e cornflakes tritati.
Friggeteli, ed ecco le vostre crocchette pronte per essere gustate.