Quando si pensa al seno non si tende ad immaginare quanto sia importante avere una beauty routine, eppure questa parte del corpo è di fondamentale importanza e merita quindi attenzione e delicatezza.
Con una beauty routine adeguata è possibile veramente ottenere un risultato push up anche quando c’è stata una gravidanza o l’allattamento che possono compromettere la stabilità del seno. Inoltre è importante anche andare a esfoliare, sempre con grande delicatezza nel rispetto di una zona delicata.
Il seno risente di tanti fattori come dieta, peso, cambiamenti ormonali ed è per questo che può cambiare facilmente. Con l’età, le gravidanze, la menopausa, non sempre cambia in meglio e quindi per ottenere un seno sempre bello sodo è importante iniziare presto a sfruttare l’ossigenazione e stimolazione dei tessuti per rendere la zona più idratata.
La forma del seno dipende dal muscolo pettorale che lo sostiene ma anche dal tessuto cutaneo. Questi due elementi nel tempo cambiano e quindi può modificarsi anche il décolleté. In modo particolare i primi segni più ingenti compaiono dopo i quaranta o comunque dopo le gravidanze, in quel momento si può avere una perdita di tono. Allattamento e stress sono due fattori che cambiano molto il seno, accelerano questo processo che è chiamato ptosi e quindi anche una giovane donna può ritrovarsi con un seno troppo rilassato.
Quello che si può fare, oltre ad attività fisica per lavorare sul muscolo, è prendersi cura della pelle con una buona routine che stimoli l’ossigenazione e la circolazione del tessuto e favorisca sia l’idratazione che il sollecitamento, in questo modo non si avrà quell’aspetto tipicamente cadente ma il seno sarà sempre sodo e alto, anche dopo gravidanze e trasformazioni del corpo.
Per prima cosa bisogna fare un’esfoliazione una volta a settimana con un peeling molto delicato e leggermente abrasivo. Bisogna farlo con la pelle umida, facendo dei movimenti circolari per qualche minuto, senza toccare il capezzolo. Poi sciacquare con acqua tiepida sotto la doccia con un mix successivo di caldo e freddo per tonificare. In questo modo la circolazione è stimolata. Poi bisogna fare una maschera, una o due volte a settimana, a base di alghe, vitamine, antiossidanti e minerali. Questo permette di migliorare il tono del seno. Infine si deve applicare un siero o meglio un siero con una crema per l’effetto push up.
In questo modo con le proprietà rigeneranti, l’area andrà ad essere sicuramente più tonica. Attenzione ai prodotti scelti, devono essere tutti naturali e delicati, a base d’acqua, con vitamine e minerali.