Non le solite crocchette: sarà questo l’ingrediente che non ti aspetteresti mai di trovare e che renderà deliziose

Sarà questo l’ingrediente ‘insolito’ che renderà le vostre crocchette deliziose: mettete da parte quelle di pollo, stasera le facciamo così!

Le crocchette in genere quelle di pollo, sono tra le cene preferite dai piccini di casa, che, attratti dalla loro forma curiosa ne andranno veramente ghiotti, facendo tirare un sospiro di sollievo a mamma e papà, soprattutto se si viene da un periodo di inappetenza.

ingrediente crocchette
Variante crocchette pollo. Credit: Adobe-Stock

Piccole, croccanti fuori e morbide dentro, le crocchette di pollo sono senza dubbio uno tra i comfort food che in casa non devono mai mancare. Ovviamente in commercio ne trovate davvero di tutti i tipi e forme, ci saranno quelle classiche, quelle a forma di animali e quelle ancora più piccole del dovuto, ma se volete realizzarle in casa il procedimento sarà davvero facilissimo. In questo modo avrete sempre la certezza degli ingredienti che utilizzate e soprattutto potrete farne in quantità e congelarle, così facendo avrete sempre un salva cena pronto all’uso.

Con questo ingrediente le crocchette cambiano di gusto: saranno squisite

Per una volta però vogliamo mostrarvi qualcosa di diverso, insolito, ma al tempo stesso incredibilmente gustoso. Non stiamo per mostrarvi un trucchetto per avere delle crocchette morbide, ma bensì una ricetta del tutto nuova, che farà impazzire gli adulti in modo particolare.

ingrediente crocchette
Crocchette per cena. Credit; Adobe-Stock

Avete voglia di qualcosa di diverso per la cena di stasera? Allora preparate con noi queste golosissime crocchette di funghi e sentirete che sapore.

Per circa 4 persone ecco di cosa avrete bisogno:

  • 8 funghi champignon interi 
  • 50 g di cornflakes
  • 40 g di farina 00
  • 40 g di amido di mais
  • 120 ml di acqua
  • Paprika
  • Aglio in polvere
  • Sale
  • Olio per friggere

Prendete i funghi e con un panno leggermente umido eliminate ogni tipo di residuo di sporco e di terra. Con un coltello eliminate il gambo più duro e lasciatene giusto la parte superiore del fungo. A questo punto tagliateli a metà e tenete da parte.

Nel frattempo tritate non troppo finemente i cornflackes e tenete da parte.

In una ciotola unite la farina, l’amido di mais, la paprika dolce o piccante, l’aglio in polvere, un pizzico di sale e mescolate il tutto.

A questo punto aggiungete l’acqua poco per volta e con l’aiuto di una frusta a mano mescolate continuamente per evitare la formazione di grumi.

Ora non dovrete fare altro che prendere i funghi, passarli accuratamente nella pastella in modo tale che aderisca in ogni lato.

Dopodiché passateli nei cornflakes ed infine friggeteli in abbondante olio bollente.

Basteranno pochi minuti per lato ed avrete ottenuto delle crocchette di funghi davvero deliziose.

Potrete rendere il tutto ancora più goloso aggiungendo le spezie che preferite all’interno della pastella. Potrete ad esempio mettere della buccia grattugiata di limone e il suo profumo sarà inconfondibile.

 

 

Gestione cookie