Idee di viaggio per Halloween: visitare i campi di zucca più belli d’Italia. Tutte le informazioni utili.
Tra le cose da fare in vista del lungo Ponte di Halloween e di Ognissanti, un’idea molto carina è andare in visita a un campo di zucche. Se ne trovano anche in Italia, molto belli, e faranno la gioia dei vostri bambini.
Non c’è bisogno di arrivare fino in Canada o negli Stati Uniti, affascinanti campi di zucca, da vistare ad Halloween, ci sono anche in Italia. Qui di seguito vi segnaliamo i più belli e imperdibili.
Ecco tutto quello che bisogna sapere su un’attività molto divertente, che piacerà molto ai bambini.
Da fare assolutamente ad Halloween: I campi di zucca più belli d’Italia
Forse non tutti sanno che anche in Italia si possono visitare i campi di zucche, aperti al pubblico per Halloween e il Ponte di Ognissanti. Un’occasione imperdibile per un weekend o un giorno di festa fuori con i bambini, per stare all’aperto – il tempo quest’anno lo permette – giocare e divertirsi tutti insieme.
I campi sono visitabili fin da settembre e chiudono il 1° o il 2 novembre, con la conclusione del primo lungo ponte d’autunno. Ecco dove andare, i più belli da vedere.
Fattoria della Zucca a Prima Porta, Roma (Lazio). Nella zona a nord di Roma, questa fattoria offre ai visitatori un campo di zucche in stile americano. Si può passeggiare all’aperto e incontrare gli animali. La Fattoria organizza laboratori per bambini ed è disponibile un punto ristoro.L’ingresso è solo su prenotazione, il costo del biglietto circa 11 euro. Apertura al pubblico sabato e domenica. La Fattoria sarà visitabile fino al 1° novembre.
Il Campo di Federica. Nerviano, Milano (Lombardia). Un campo che offre una gran quantità di zucche e dà diritto di portarsene una casa con il biglietto di ingresso. In questo luogo, appena fuori Milano, si sta all’aria aperta, si passeggia, si raccoglie la propria zucca e si possono realizzare le classiche lanterne di Halloween. È disponibile anche un punto ristoro. Occorre la prenotazione e il biglietto costa 19,50. Aperto fino al 2 novembre.
Il Giardino dei Colori, Vallefoglia, Pesaro (Marche). Un divertente u-pick Garden dove raccogliere zucche. Un giardino sensoriale dove si organizzano tanti eventi per tutti. L’ingresso è di 3 euro nei giorni feriali, di 5 euro sabato e domenica, senza bisogno di prenotazione. I bambini sotto i 3 anni non pagano.
Il Labirinto delle Zucche a Flover Farm, Bussolengo, Verona. Questo giardino, che organizza tante iniziative, propone per l’autunno un curioso labirinto a forma di cariola, costruito con materiali naturali. Vicino al labirinto si può visitare il campo di zucche ornamentali di tutti i tipi, dove scegliere la vostra. Il giardino è a ingresso gratuito, aperto sabato, domenica e lunedì 31 ottobre.