E%26%238217%3B+davvero+l%26%238217%3Bamica+cos%C3%AC+leale+che+dice+di+essere%3F+Questi+segnali+non+ti+faranno+avere+dubbi
mammastyleit
/2022/10/27/e-davvero-amica-cosi-leale-che-dice-di-essere-questi-segnali-non-ti-faranno-avere-dubbi/amp/
LifeStyle

E’ davvero l’amica così leale che dice di essere? Questi segnali non ti faranno avere dubbi

Pubblicato da
Maria Petrillo

Vuoi scoprire se lei è davvero l’amica leale che dice di essere? Saranno questi i segnali da tenere in considerazione per capire la verità.

Un famoso detto dice ‘chi trova un amico, trova un tesoro’! Una cosa assolutamente vera e che solo con il passare del tempo ci farà capire realmente la sua importanza. Infatti, avere un amico fidato e fedele nella propria vita, ci aiuterà a superare anche i momenti più bui e tristi.

Amica fedele o no? Credit: Adobe-Stock

Non sempre si avrà la fortuna di trovare una persona che sia come noi e che tratti l’amicizia allo stesso modo nostro. Non tutti saranno in grado di essere onesti e soprattutto sarà davvero difficile trovare una persona leale, che non ci giri le spalle nei momenti di difficoltà. Ecco perché quando finalmente ci renderemo conto di averla trovata, dovremmo fare tutto quello che è in nostro possesso per cercare di non deluderla mai. Più passeranno gli anni e più il rapporto diventerà indissolubile.

È davvero un’amica leale? Sono questi i segnali da tenere sotto controllo

L’esperienze della vita ci hanno insegnato davvero tanto e in alcuni casi ci hanno fatto capire che non bisogna mai fidarsi di nessuno. Spesso ci siamo trovati traditi anche da quella persona che si riteneva nostra amica e che invece ci ha pugnalato alle spalle non appena ha potuto. Ecco perché si diventerà particolarmente diffidenti nei confronti di coloro che decanteranno il loro bene nei nostri confronti.

Amica vera o falsa? Credit: Adobe-Stock

Abbiamo tutti o quasi tutti quell’amica o amico per cui ci faremmo davvero ammazzare. Un perno davvero importante nella nostra vita, che ci starà accanto in ogni momento e con cui potremmo davvero condividere gioie e dolori. Ma siamo certi che anche lei/lui sarebbero disposti a fare lo stesso per noi? Questo ovviamente non ci è dato saperlo, ma lo potremo dedurre da alcuni suoi atteggiamenti. In questo modo e senza nemmeno troppe difficoltà, possiamo capire se è davvero un’amica/o fedele oppure ci prende solo in giro.

Ma quali sono questi segnali da non sottovalutare? Scopriamoli subito insieme:

  • Felice se lo siamo noi– sembrerà quasi una cosa scontata, ma se mente e si sta prendendo il gioco di noi, difficilmente riuscirà ad essere felice per i nostri successi e per le cose belle che ci accadono nella vita. Anzi, mostrerà anche un certo disinteressa giustificandosi in mille modi;
  • Difficilmente vorrà passare del tempo con noi– se nonostante i tantissimi impegni, riesce a ritagliarsi del tempo per gli altri e non per noi, allora questo dovrebbe mettervi subito in allarme e farvi capire che c’è qualcosa che non quadra;
  • Non vi cerca mai, nemmeno con un messaggio– se la cercate sempre voi e lei risponde a stento e a volte anche in tono infastidito, evidentemente non siete di certo al centro dei suoi pensieri;
  • Volete organizzare qualcosa insieme ma vi dice sempre no– inutile insistere a questo punto è palese che non ha piacere a stare con voi, nè ha voglia di passare del tempo insieme;
  • Sparisce nel momento in cui avete bisogno– non c’è cosa peggiore, che avere bisogno di qualcuno con cui parlar e vi rendete conto che dall’altra parte non c’è nulla di tutto questo.

Questi sono soltanto alcuni degli atteggiamenti che vi devono mettere immediatamente in allarme e che vi serviranno per farvi capire, che la persona che tanto decanta la sua amicizia nei vostri confronti, in realtà vi usa soltanto a modo suo e non sarà affatto un’amica leale.

Allontanatela subito, perché persone del genere non porteranno nulla di buono nella vostra vita, anzi vi faranno solo del male. Ricordate: meglio soli, che male accompagnati.