Se la tua pelle è troppo stressata e spenta, non temere: potrai renderla luminosa e rinvigorita seguendo passo passo questi semplici consigli.
Lo stress, lo smog, l’ansia e la tensione rendono molto spesso la nostra pelle spenta e, qualche volta, anche più ‘vecchia’ di quello che in realtà non è.
Arriviamo la sera, davvero stremate che, struccandoci, ci guardiamo allo specchio e quasi non riconosciamo quel volto che ci è davanti. Spento, con qualche ruga in più e senza luminosità. Che fine ha fatto la donna pimpante e meravigliosa, raggiante, che al mattino era uscita di casa? Di certo non è andata completamente perdura, ha solo bisogno di essere ripresa in men che non si dica. Non aver paura, perchè se seguirai alla lettera questi semplicissimi consigli, riuscirai ad averla luminosa e rinvigorita in men che non si dica.
Se la tua pelle appare spenta e stressata non aver paura: potrai rendere luminosa e rinvigorita in men che non si dica
Negli ultimi anni notiamo sempre più come la nostra pelle, ad ogni giorno che passa, tende a diventare sempre più spenta, compaiono più rughe di quante dovrebbero e sembriamo perennemente stanche. Per non parlare di macchie o brufoli che ci fanno compagnia e no, non solo quando sta per arrivarci il ciclo. Pensiamo subito a qualcosa che non va, magari ad uno scompenso ormonale, a qualche allergia o qualsiasi cosa simile. In realtà i nostri più grandi nemici sono lo stress e lo smog. Queste due componenti, presenti ogni giorno nella nostra vita, non fanno altro che appesantirci la pelle, rendendola spenta e diversa dal solito.
Per fortuna però noi abbiamo degli alleati che possono aiutarci a combattere tutto ciò e soprattutto sono naturali. Siete pronti a scoprirlo? Vediamoli insieme.
Il primo sicuramente è l’unione dello yogurt e del miele: entrambi sono emollienti e nutrienti per il nostro corpo e per la nostra pelle; tutto quello che dobbiamo fare dunque è unire circa 20 ml di miele in un vasetto di yogurt, prendere un cucchiaino, girare il tutto e applicare sul viso con un pennello. Tenerlo in posa per circa 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua. Questo darà lucentezza al nostro viso.
Ma non è certo l’unico; ne sono presenti anche molti altri. Tra questi sicuramente troviamo anche il caffè, che può essere utilizzato, ovviamente quello in polvere, per eliminare i punti neri, aprire i pori e permettere alla pelle di respirare di più, rendendola più luminosa e piena di vita. Dopo aver fatto questo trattamento non ci saranno più dubbi: la tua pelle tornerà a vivere di nuovo, se non meglio di prima.
Per finire possiamo utilizzare l’Aloe vera: sono un paio di anni che si è scoperta la sua utilità e soprattutto i benefici del suo utilizzo. Tende ad eliminare il rossore, nel caso compaia sul nostro viso; tende ad idratarla al massimo, eliminando i segni dell’età e della stanchezza, rinfresca la pelle e la rende molto più luminosa: insomma, un vero e proprio toccasana.