Se ci aggiungi questo ingrediente nella pasta e fagioli porti in tavola un primo piatto inimitabile: il comfort food autunnale che amerai! Porti in tavola il buono con poco, che aspetti? Scopri subito la ricetta!
Sebbene il calo delle temperature non sia stato decisamente brusco e manteniamo ancora temperature notevolmente alte, i piatti tipici dell’autunno non possono ugualmente mancare sulle nostre tavole!
I classici comfort food che ci mettono di buon umore e ci fanno venire l’acquolina in bocca, semplicemente irrinunciabili. Se alla pasta e zucca con speck e provola non abbiamo saputo resistere dal primo boccone, scommetto che nemmeno alla pasta e fagioli così preparata si potrà dire no! Una vera e propria delizia che non possiamo non preparare. La pasta e fagioli è sicuramente tra i primi piatti più buoni e gustosi oltre che nutrienti che possiamo portare in tavola. Gustosa ed anzi deliziosa, è una vera coccola per il palato. Cremosa al punto giusto e super saporita, almeno una volta alla settimana prepararla in questa stagione è d’obbligo! Ma se nella pasta e lenticchie abbiamo aggiunto questo ingrediente per un sapore ancora più deciso, cosa aggiungiamo invece alla pasta e fagioli per renderla inimitabile? Questa ricetta ti farà leccare i baffi!
L’aggiunta di questo ingrediente renderà la tua pasta e fagioli ancora più gustosa, anzi inimitabile
Non vorrai più prepararla in modo diverso. La pasta e fagioli con l’aggiunta di questo ingrediente è semplicemente più gustosa. Tutti la adoreranno, anche i più scettici. Come la prepariamo? Vediamo la ricetta completa:
- 350g di Pasta
- Aglio
- Sedano
- 80g di Pomodori pelati
- 400g di Fagioli cannellini
- Pancetta q.b
- Sale e Pepe
- Rosmarino
- Procediamo con la preparazione. Quindi mettiamo i fagioli in una ciotola piena d’acqua e li lasciamo in ammollo per almeno una notte. Il mattino seguente, provvediamo a scolarli ed a riporli in una pentola piena d’acqua. Lasciamo cuocere un’oretta.
- Una volta pronti, in una pentola lasciamo rosolare l’aglio con l’olio ed il gambo del prezzemolo insieme alla pancetta tagliata a cubetti. L’aggiunta della pancetta a cubetti donerà un sapore più gustoso al nostro piatto.
- Lasciamo rosolare qualche istante e poi aggiungiamo anche i fagioli. Facciamo rosolare qualche istante, poi aggiungiamo i pomodori pelati che schiacciamo con una forchetta ed allunghiamo con un po’ d’acqua per portare tutto a cottura.
- Uniamo anche il rosmarino. Allunghiamo con acqua per cuocere la pasta direttamente nei fagioli, così otterremo una crema densa e corposa. Quando l’acqua giunge a bollore, caliamo la pasta e lasciamo cuocere fino a completare la cottura.
- Una volta pronta, non ci resta che impiattare e condire con una manciata di pepe. Et voilà, Non resta che assaporare, sarà semplicemente deliziosa!