Dischetti+struccanti+riutilizzabili%3A+risparmiare+fa+bene+all%26%238217%3Bambiente+e+alla+pelle
mammastyleit
/2022/10/26/dischetti-struccanti-riutilizzabili-risparmiare-fa-bene-allambiente-e-alla-pelle/amp/
Benessere

Dischetti struccanti riutilizzabili: risparmiare fa bene all’ambiente e alla pelle

Pubblicato da
Valentina Giungati

I dischetti struccanti riutilizzabili sono l’evoluzione dei classici dischetti che si trovano comunemente in commercio, di cotone, per rimuovere trucco e impurità dalla pelle.

Sono una rivoluzione perché di fatto permettono di andare ad abbattere i costi dell’acquisto, poiché si comprano una sola volta, hanno un costo contenuto e si possono adoperare a lungo. Ma sono incredibili soprattutto per l’ambiente perché si evita così di produrre ulteriore materiale da dover poi debellare.

Dischetti cotone (Foto Canva)

Un doppio binomio che fa bene alla pelle del viso e che permette anche di rispettare l’ambiente e soprattutto la tasca. Questi dischetti sono perfetti ma scopriamo come si usano e quanto costano.

Dischetti struccanti riutilizzabili

I dischetti riutilizzabili sono lavabili quindi sono di fatto riutilizzabili quanto volte si vuole, fino a quando non si rompono. Si utilizzano come quelli a base di cotone, per la propria beauty routine. Sono in materiali totalmente naturali, quindi non sono pericolosi per il derma. Basta semplicemente inumidire il dischetto e poi applicare il detergente che si vuole utilizzare.

dischetti (foto Canva)

Vanno bene anche per pelli particolarmente delicate, in quanto sono ecologici e naturali. Durano mesi e mesi e basta semplicemente lavarli in lavatrice con un sapone Marsiglia o un prodotto delicato e naturale per poi tornare ad utilizzarli nuovamente.

Su internet se ne trovano tantissimi, anche a ottimo prezzo ma è facile trovarli anche nei negozi fisici. Costano meno di 10 euro e ci sono in cotone biologico per pelli sensibili (Ad esempio quelli di Saponaria), quelli in cotone con un packaging apposito, ci sono quelli in bambù che sono venduti a set.

Il costo è molto basso e se si pensa alla praticità di utilizzo e soprattutto alla possibilità di sfruttarli a lungo, si risparmia un bel po’ rispetto alla classica confezione di dischi in cotone per la beauty routine. Sono una comodità da avere sempre in borsa, poiché sono sempre venduti con un sacchettino, si possono impiegare anche per coloro che hanno dermatiti, allergie, eczemi e soprattutto a differenza di quelli cotonati, questi non rilasciano mai pelucchi sulla pelle, cosa importante quando si utilizzano lozioni e simili che di base appiccicano sempre un po’

Sono estremamente comodi, versatili e super economici quindi ne vale la pena soprattutto per il prezzo contenuto inferiore a dieci euro che permette di portarsi a casa un bel po’ di dischetti. Ci sono anche dischetti extra large per chi ha bisogno di più spazio e vuole un prodotto molto comodo da utilizzare.