Smetti di usare l’ammorbidente, renderai gli asciugamani morbidissimi in modo semplicissimo: non ci avevi mai provato prima?
Sono ormai troppo ruvidi per essere ancora utilizzati. Ma non penserai di certo di buttare via gli asciugamani? Assolutamente no! Voglio svelarti un trucco semplicissimo che ti permetterà in pochissime mosse di riavere come nuovi e morbidissimi i tuoi asciugamani!
In casa ne abbiamo davvero in quantità industriali e di varia grandezza. Quelli per la doccia, quelli per il viso per le mani, quelle intime ed addirittura quelle per gli ospiti. Tuttavia dopo svariati lavaggi, anche gli asciugamani sono soggetto ad usura. Pertanto, di volta in volta finiscono per diventare sempre meno nuovi e sempre più ruvidi. Ma un errore potrebbe proprio essere quello di utilizzare il classico ammorbidente. Sebbene sia nato come prodotto in grado di donare morbidezza ai nostri capi durante il bucato, ahimè questo non accade. O meglio, a lungo andare, con l’utilizzo dell’ammorbidente ci ritroveremo tra le mani capi sempre più usurati.
Per questo motivo, a tale prodotto sarebbe bene preferire soluzioni più naturali. In casa infatti, abbiamo per fortuna una moltitudine di ingredienti che oltre all’utilizzo ai fornelli ben si prestano per essere impiegati in casa nelle faccende domestiche. E poiché laviamo in lavatrice gli asciugamani un giorno sì e l’altro pure, sarebbe preferibile non essere troppo aggressivi con il lavaggio. Per questo motivo, voglio offrirti una soluzione semplice ed economica che conferirà ai nostri asciugamani una morbidezza unica! Vediamo subito di cosa si tratta.
Da ruvidi a morbidissimi: il metodo sbalorditivo per ridare ‘vita’ ai tuoi asciugamani, saranno come nuovi
Rivoluzionare il proprio bucato facendo una semplice lavatrice, è possibile. Seguendo questi semplici accorgimenti potremo allora riportare in auge i nostri asciugamani ruvidi con il minimo sforzo! Meglio lasciar stare il classico ammorbidente. Questo semplice rimedio è la vera soluzione al nostro problema. Se anche tu vuoi ottenere degli asciugamani morbidissimi, devi assolutamente fare questo: ti svelo un trucco che ti lascerà a bocca aperta. Scommetto che non hai mai provato a fare così, ma da ora in poi una volta scoperto tale sistema non vorrai più farne a meno.
E’ necessario allora optare per un rimedio semplice ed economico che prevede l’impiego di ingredienti che abbiamo in casa, stiamo parlando di bicarbonato di sodio, acqua ed aceto di vino bianco. Lo sappiamo bene, aceto e bicarbonato sono due ingredienti molto utilizzati nell’ambiente domestico. Per dedicarci alle faccende di casa spesso e volentieri provvediamo ad adoperare questi ingredienti per applicare delle soluzioni non solo poco dannose, ma anche semplici ed economiche. Pertanto, provvediamo a mettere in ammollo i nostri asciugamani in una soluzione a base di aceto, acqua e bicarbonato. Questi non solo contribuiranno a conferire loro morbidezza, ma neutralizzeranno i cattivi odori ed uccideranno i batteri. Lasciamo in ammollo per un’oretta, dopodiché possiamo procedere al classico lavaggio in lavatrice. Non ci resta che stendere e lasciare asciugare gli asciugamani et voilà, il gioco è fatto!