Altro che spendere soldi per lo scrub: con questo rimedio fai da te avrete una pelle stupenda

Consigli di bellezza: altro che spendere soldi per lo scrub, con questo rimedio fai da te avrete una pelle stupenda. Tutti i consigli utili.

Per la cura e la pulizia profonda della pelle, lo scrub è un trattamento essenziale, da fare periodicamente. Specialmente in autunno, per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle all’inverno.

scrub fai da te
Altro che spendere soldi per lo scrub: con questo rimedio fai da te avrete una pelle stupenda (Adobe Stock)

Le stagioni di passaggio sono il momento fondamentale per rinnovare non solo il guardaroba, ma anche il nostro aspetto e dedicarci alla cura di viso e corpo.

Trattare la pelle con un buono scrub aiuta a rimuovere le impurità, farla respirare e renderla più luminosa. Senza bisogno di spendere in prodotti costosi, tuttavia, esiste un rimedio facile e naturale che potete fare in casa da sole. Ecco di cosa si tratta.

Altro che spendere soldi per lo scrub: con questo rimedio fai da te avrete una pelle stupenda

Non avete bisogno di spendere tanti soldi per acquistare l’ultimo scrub di marca in profumeria. Per la cura della pelle del viso, ma anche del corpo, lo scrub potete farlo in casa da sole. Un rimedio fai da te e naturale la cui efficacia vi sorprenderà.

Probabilmente ne avete già sentito parlare. Si tratta dello scrub preparato con miele e zucchero. Ingredienti preziosi e nutrienti che daranno nuova vitalità alla vostra pelle, pulendola in profondità con delicatezza.

Per questa preparazione usate zucchero di canna, più grezzo e granuloso dello zucchero bianco raffinato. Mentre per il miele, usate un prodotto a media densità, non troppo liquido ma nemmeno troppo solido.

In una ciotola versate versate due cucchiai di zucchero di canna a cui aggiungerete quattro cucchiaini di miele, del tipo che preferite, acacia o millefiori andranno benissimo. Le quantità sono indicative. Potete aumentarle o diminuirle a seconda di quanto prodotto volete applicare sul viso-

Amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Quindi applicate sulla pelle del viso pulita. Lasciate agire per circa 10-15 minuti, quindi sciacquate con acqua abbondante.

Se volete ottenere un composto più oleoso, potete aggiungere al vostro scrub di zucchero e miele un cucchiaino di olio d’oliva. Mentre per le pelli che tendono al grasso è consigliabile aggiungere qualche goccia di succo di limone, per ridurre il sebo.

scrub fai da te
Scrub con miele e zucchero (Adobe Stock)

Lo scrub che avete realizzato per il viso potete utilizzarlo anche per la pelle del corpo, naturalmente aumentando le quantità degli ingredienti, per ottenere più composto.

Potete aggiungere al vostro scrub naturale per il corpo anche qualche goccia di olio essenziale, alla lavanda o alla menta.

Gestione cookie