E’ un passaggio indispensabile che devi compiere ogni volta che esci da Whatsapp: se non lo fai rischi di rendere pubbliche le tue chat
Tanti sono stati gli enormi passi avanti compiuti in questi ultimi anni attraverso l’utilizzo della tecnologia. Si può dire che gli smartphone siano una delle invenzioni più riuscite di sempre perché ad oggi il nostro telefono cellulare, che ormai è anche obsoleto definirlo solo in tal modo, è sempre in nostra compagnia.
Più che un classico telefono cellulare, oggi abbiamo con noi a portata di mano un vero e proprio pc portatile in miniatura e separarcene anche solo per qualche minuto sembra davvero impossibile. Le applicazioni più all’avanguardia sono ormai un vero colosso. Tra le più utilizzate c’è sicuramente Whatsapp.
Ogni giorni, milioni, anzi miliardi di utenti si collegano a questa piattaforma nell’intento di comunicare con i propri contatti. Con il tempo sono stati numerosi gli aggiornamenti proposti ed effettuati sull’applicazione volti a rendere migliore a noi il suo utilizzo. E’ da qualche tempo poi che utilizziamo Whatsapp anche sul nostro pc, nella versione Web che ormai è una vera e propria fotocopia dell’applicazione che abbiamo sul nostro smartphone. La tutela della privacy è una tematica che in questi ultimi tempi ha molto interessato gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea.
Questi si sono infatti interessati allo sviluppo di aggiornamenti che fossero in grado di rendere sicura l’applicazione. Fra i vari aggiornamento proposti quelli che hanno ottenuto maggiore risonanza sono sicuramente gli ultimi, come quello di nascondere il proprio stato online. Ma quando si parla di privacy, non sono mai abbastanza i provvedimenti presi al riguardo. Sono sempre molti gli occhi indiscreti che vorrebbero tanto sapere cosa scriviamo all’interno delle nostre chat. Per fortuna con dei piccoli accorgimenti possiamo evitare che questo avvenga. Ecco cosa devi necessariamente fare per evitare di rendere ‘pubbliche’ le tue chat su Whatsapp.
Proteggi le tue chat Whatsapp: così non permetterai a nessuno di leggerle, ricordati di farlo
Ad oggi, Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Condividere messaggi, foto, video è sempre più semplice ed interagire con i propri contatti anche attraverso una semplice videochiamata è ancora più facile.
In questi ultimi tempi, ci è stata regalata anche la possibilità di poter usufruire di una versione Web dell’applicazione, ed abbiamo ovviamente provveduto a scaricarla. Questo ovviamente ci permette di avere tutto a portata di mano attraverso il semplice utilizzo del pc, senza la necessità di dover avere sempre al nostro fianco il nostro smartphone. Infatti, uno degli aggiornamenti effettuati negli ultimi tempi, ha reso ‘indipendente’ la connessione di Whatsapp Web dalla connessione sullo smartphone. Di fatti, prima solamente se il nostro cellulare era connesso ad internet avevamo la possibilità di poter aprire Whatsapp Web. Ora invece le due applicazioni, sebbene siano sincronizzate, funzionano in modo indipendente.
Tuttavia, è necessario sapere che attraverso l’utilizzo di Whatsapp Web rischiamo di rendere note a tutti le nostre chat personali. In che modo? Beh, basta semplicemente collegarsi al proprio Whatsapp Web da un pc che non è il nostro e dimenticare di disconnettere il dispositivo dopo l’utilizzo, per divulgare le proprie informazioni agli altri. Così facendo si corre il rischio di essere spiati, ed in questo modo chiunque potrà violare la nostra privacy. Pertanto ogni volta che usciamo da Whatsapp Web dobbiamo ricordare di disconnettere l’account qualora abbiamo effettuato la connessione su un altro pc.