Dalla loro bocca non sentirai mai pronunciare la parola ‘romanticismo’: questi segni non la amano e sono i più ‘freddi’ in amore.
Essere innamorati di qualcuno è meraviglioso, soprattutto se l’amore è ricambiato. Per non parlare del fatto che, solitamente, per sorprendere il partner si tende sempre ad essere romantici.
O forse no? Ci sono alcuni segni zodiacali che, secondo le stelle, la parola ‘romanticismo’ non la vogliono proprio sentir nominare. Infatti, nella coppia, tenderanno sempre a comportarsi come i più freddi di tutti, quelli a cui sembra non freghi nulla o almeno non faranno in alcun modo gesti romantici. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? Ve lo sveleremo subito.
Non sentiranno mai appartenergli la parola ‘romanticismo’: sono loro i segni più freddi, in amore, dello zodiaco
Abbiamo detto che innamorarsi di una persona e poter formare una coppia molto solida è una sensazione bellissima, che tutti dobbiamo poter provare almeno una volta nella vita. Questo comporta ovviamente degli atteggiamenti ben diversi rispetto a quando si era single: le attenzioni nei confronti dell’altra persona devono essere maggiori e soprattutto ben morate, sia in senso fisico, ma anche materiale (con sorprese regali e così via) sia in senso mentale.
Insomma, è proprio di questo che parliamo quando parliamo di romanticismo. Ci sono però alcuni segni zodiacali che con questa parola non vogliono proprio avere a che fare; la ‘odiano’, la rifiutano e vorrebbero tenerla ben lontana da loro. Sapete chi sono? Il Leone, il Capricorno e il Toro. Partiamo dal primo segno: il Leone. Abbiamo, molto spesso, detto che questo segno è abbastanza egocentrico; il suo egocentrismo non fa altro che porlo al centro dell’attenzione anche in una coppia. Infatti se parliamo di romanticismo che gli vien fatto, allora lo ama e vorrebbe usufruirne sempre, ma nel momento in cui invece si decide il contrario e deve essere lui a farsi da parte, per mettere al centro dell’attenzione il partner e fare qualcosa di romantico, allora non ci siamo più: crolla tutto.
A lui segue poi il Capricorno: il segno più freddo e meno romantico di tutto lo zodiaco. Questo segno molte volte appare così freddo e chiuso in se stesso, a causa della corazza che indossa, che sembra quasi non gli importi dell’amore. E’ uno spirito libero difficile da conquistare; è molto diffidente nei confronti dell’amore, forse per esperienze passate non andate a buon fine, forse perchè non vogliono mettere fuori quel lato dolce che hanno e forse perchè hanno paura di soffrire per amore e di mostrarne una piccola parte. Insomma, non aspettatevi alcun gesto carino e romantico da questo segno, perchè proprio non riuscirà a metterne fuori neanche uno.
Infine abbiamo il Toro: questo segno è davvero il più timido di tutto lo zodiaco. Se il Capricorno ha una sola corazza per proteggersi da quest’evenienza di innamoramento, il Toro ne ha 30. Non è un segno che va alla ricerca dell’amore, aspetta che sia quest’ultimo a venire da lui, in qualche modo. Non farà mai il primo passo nei confronti di una persona, neanche se gli piace da morire; preferirà in ogni caso aspettare che sia l’altra ad avvicinarsi e se così non fosse, la lascerà andar via come se nulla fosse. E’ un grandissimo difetto che ha e che purtroppo molto spesso fa perdere le occasioni importanti; quella che potrebbe essere l’amore della sua vita, andrà via in men che non si dica. Per il romanticismo poi non ne parliamo: questo segno tenderà sempre a non mostrare un minimo di amore e non farà mai un gesto romantico nei confronti di chi ama.
Quindi care amiche o amici che vi siete innamorati di questi tre segni: rinunciate al romanticismo con loro, piuttosto datevi da fare voi per mantenere viva la coppia.