Non riescono a controllare ed a gestire le loro paure, questi sono i segni zodiacali più fobici: hanno paura quasi di tutto
Quando la paura prende il sopravvento ci sentiamo sopraffatti e non riusciamo a pensare in modo lucido, ne tantomeno ad agire. L’ansia e la paura che una singola preoccupazione, anche di piccola entità, possono generare è davvero un problema per questi segni zodiacali.
Abbiamo parlato dei segni zodiacali più forti ma sull’altra sponda ci sono anche quelli che si lasciano guidare dalla paura e dall’ansia. Sono riconosciuti per questo motivo come i segni più ‘fobici’ dello zodiaco perché difficilmente riescono ad essere risoluti quando qualcosa che li preoccupa prende il sopravvento su tutti i loro pensieri.
Avere paura è normale, preoccuparsi perché non si sa cosa ci aspetta nel futuro è in parte anche lecito. Tuttavia, lasciare che il timore prenda il sopravvento e ci impedisca purtroppo di agire crea un limite invalidante piuttosto notevole. Sebbene si dica che i segni zodiacali non definiscono completamente una persona perché come sappiamo questa è influenzata dal contesto, dal proprio ascendente, possiamo dire che in linea generale un input su quali siano alcune delle caratteristiche di ognuno ce le forniscono. Se volessimo parlare sei segni più ansiosi? Beh, a questo punto parleremmo proprio di loro.
I segni più fobici sono di questo segno
Ansia e paura, generalizzate, creano malumore ed interferiscono con la vita di tutti i giorni. Se parliamo di segni zodiacali, possiamo ritrovare in loro delle caratteristiche che li rendono fobici ed ansiosi a livelli massimi. Stiamo parlando proprio di loro.
- Gemelli: hanno sempre una marcia in più. Vanno a mille in tutto quello che fanno. Si pongono molti obiettivi, fin troppi. E la paura di non farcela, la paura di sfidare i propri limiti, li mette sotto pressione. Questo finisce per far prevalere in loro l’ansia e la paura. Quando si lasciano sopraffare da questo sentimento negativo, non riescono a reagire. Ma un bel respiro profondo, basta staccare un attimo la spina, riconnettere il tutto e andare avanti!
- Bilancia: non amano il caos. Tutto ciò che li allontana da una loro stabilità anche mentale, li porta a finire sotto stress ed a vivere tutto con ansia. Questo si ripercuote anche nei rapporti interpersonali. Fanno prevalere la loro ansia e finiscono per chiudersi anche nei confronti altrui, almeno fin quando non gli passa.
- Vergine: il maniacale controllo su tutto li porta ad accumulare livelli di stress. Questo, a poco a poco li conduce in un vortice di pensieri negativi che finisce per renderli di pessimo umore. Diventano intrattabili, e qualsiasi parola di incoraggiamento a nulla serve per eliminare quel velo di ansia e paura che li appanna.