Finalmente potrai dire ‘addio’ allo scaletto per pulire le mattonelle del bagno. Questo metodo semplice ed efficace ti stupirà.
Le pulizie, in ogni casa, sono all’ordine del giorno. Infatti, non passa neanche una giornata senza che la nostra casa sia pulitissima e soprattutto profumata.
Solitamente ci sono alcune parti di essa che però hanno bisogno dell’utilizzo dello scaletto per essere pulite: lampadari, armadi e soprattutto le mattonelle del bagno (nella parte alta per intenderci). Utilizzare lo scaletto, soprattutto in bagno che è la stanza pulita ogni giorno, non è sempre facile; piuttosto risulta essere stancante. Vediamo allora un metodo super efficace per avere le mattonelle del bagno super pulite potendo però dire ‘addio’ allo scaletto.
Potrai finalmente dire ‘addio’ allo scaletto per pulire le mattonelle del bagno: questo metodo ti sorprenderà in un attimo
Abbiamo detto che le pulizie vengono effettuate ogni giorno nella nostra casa, soprattutto quelle che definiamo comunemente ‘giornaliere’: queste includono il bagno, la cucina e la camera da letto (almeno). Sappiamo però che, quelle che devono avere maggiore cura e soprattutto devono essere pulite alla perfezione, sono il bagno e la cucina. Queste due non possono essere trascurate neanche un giorno, perchè è proprio qui che proliferano germi e batteri e che soprattutto si sporcano maggiormente rispetto alle altre.
In queste molto spesso o per pulire i mobili o i lampadari o i vetri o le mattonelle, nel caso del bagno, abbiamo bisogno dello scaletto. E non sempre è facile prenderlo e soprattutto non sempre è facile utilizzarlo: salire e scendere da quest’ultimo è molto faticoso, nonchè pericoloso; se mettiamo un piede storto su di esso potremmo ritrovarci giù in un attimo e rischiare di farci male. Ecco allora che vogliamo svelarvi un metodo per far sì che le pulizie possano diventare semplici e tranquille, soprattutto quelle delle mattonelle del bagno.
La prima cosa che utilizziamo per pulire le mattonelle è sia lo scaletto, ma anche una bacinella con all’interno acqua calda, detersivo adatto e il panno in microfibra per lavarle. Ovviamente è inutile dire che si fa il ‘sali e scendi’ dallo scaletto per lavarle alla perfezione. Ma se decidessimo di non farlo più accadere ed utilizzare un metodo semplicissimo e super efficace per pulirle? Ebbene, ne esiste uno perfetto.
Questo consiste nel prendere lo swiffer, ovviamente senza panno davanti che solitamente utilizziamo per pulire il pavimento, e mettere al posto di quest’ultimo il panno in microfibra, bagnato come lo utilizziamo solitamente per pulire le mattonelle. Questo riuscirà ad andare in profondità, in lunghezza e larghezza, senza vederci sullo scaletto; piuttosto riusciremo a pulire per bene tutto il bagno in men che non si dica. Oltre ad essere un metodo super efficace per pulire al meglio senza stancarsi, è anche perfetto per recuperare tantissimo tempo.