Attenzione a come usate WhatsApp, l’allarme che fa preoccupare tantissimi utenti: sono in molti ad esserci già ‘cascati’.
Una delle prime cose che facciamo non appena ci svegliamo al mattino, è quella di dare una rapida controllata al nostro smartphone e vedere se durante la notte siamo stati contattati per qualche novità. Sicuramente un modo non propriamente ‘sano’ per iniziare la giornata.
Ovviamente quello che andremo a vedere principalmente, sarà scoprire se ci è arrivato qualche messaggio WhatsApp con relativo contenuto. Questa infatti, è una delle maggiori applicazioni di messaggistica istantanea, che ci permette in tempo reale di poterci mettere in comunicazione anche con chi si trova dall’altra parte del mondo. Un modo rapido e veloce, che ci aiuterà ad essere vicino ai nostri affetti, anche se non fisicamente. Dal semplice messaggio, fino all’invio di video e foto, tutto ormai sarà semplice e a portata di click.
È scattato l’allarme per WhatsApp: prestate attenzione se provate a fare questo
Proprio per rendere WhatsApp un’applicazione sicura ed affidabile, gli sviluppatori sono continuamente a lavoro e cercando d’introdurre sempre più protezioni. Ovviamente, il nostro consiglio è quello di non inviare mai dati sensibili, perché potrebbero sempre capitare nelle mani sbagliate e in questo caso potrete rischiare davvero grosso.
Nonostante venga consigliato di usare esclusivamente l’applicazione ufficiale di WhatsApp, in molti tendono ancora ad usare dei client non ufficiali, magari perché possono essere più personalizzabili.
Ebbene, è stato lanciato un allarme proprio in merito a questo. Infatti, sono davvero gli utenti che segnalano di aver subito un furto di dati, dopo aver fatto l’accesso a queste varie piattaforme. Molti trojan infatti, come quello che prende il nome Triava, vengono immessi sui dispositivi senza che nessuno se ne possa accorgere. In questo modo l’hacker avrà pieno accesso al vostro dispositivo e controllandolo da remoto, potrà accedere a tutte le vostre informazioni.
Quindi, se volete evitare questi rischi inutili, affidatevi sempre all’applicazione ufficiale e lasciate perdere quelle poco conosciute.