Idee per festeggiare: ecco i trucchi più belli per Halloween, come fare una strega o un vampiro. Tutti i consigli utili.
Si avvicina Halloween, la festa delle streghe, degli spiriti, dei vampiri, degli zombie e dei mostri. I bambini vorranno festeggiare con un costume a tema. Importante è anche come truccarsi.
Una volta scelto da quale creatura spaventosa mascherarsi, si dovrà pensare al trucco. Che sia strega, scheletro, zombie o vampiro dovrà essere in tono con il costume e terrificante.
Scopriamo, qui di seguito, i migliori trucchi per bambini per Halloween. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Truccare i bambini per Halloween è un’esperienza molto divertente per tutti. Per completare il travestimento dei vostri bambini, da strega, vampiro, zombie o altri mostri, ecco i trucchi più belli e come realizzarli.
Strega. Il trucco da strega è il più richiesto e anche quello in cui dare libertà alla fantasia. Per un aspetto ancora più spettrale, create una base bianca sul viso o un colore pallido, più chiaro dell’incarnato. Poi sbizzarritevi con viola, nero, marrone e blu scuro, con cui colorare le palpebre e anche la bocca. Usate prodotti specifici per bambini, a base di acqua e con ingredienti anallergici. Accentuate le sopracciglia con una matita nera e sempre con una matita disegnate sul volto ragnatele, ragnetti, pipistrelli e quello che vi viene in mente.
Zombie. Per i morti che tornano nel mondo dei vivi, gli occhi vanno cerchiati di nero, il viso va reso pallido oppure colorato di verde o viola. Dipende se volete realizzare uno scheletro o un cadavere. Per la base del viso applicate il colore con una spugnetta, poi disegnate cerchi neri intorno agli occhi, potete usare anche il viola per le occhiaie. Colorate di nero anche la punta del naso e allungate la linea della bocca, ai lati, con una matita nera, dove aggiungerete dei piccoli segni verticali ad imitare delle cicatrici. Disegnate cicatrici e macchie anche sul resto del volto. La bocca può essere scurita con il nero o il viola oppure schiarita con il bianco o il rosa pallido.
Vampiro. I vampiri hanno il viso pallido. Coloratelo di bianco con il cerone oppure di un colore verde molto chiaro o beige smorto. Disegnate occhiaie profonde con il viola scuro e colorate la palpebra mobile dell’occhio con il nero. Le sopracciglia vanno accentuate con la matita nera. La bocca va colorata di rosso vivo color sangue oppure di viola. Ai lati delle bocca disegnate dei rivoli di sangue.