Ti capita, soprattutto in questi giorni, di sentirti sempre stanca? E’ l’autunno. Ecco allora alcuni consigli per riprenderti in men che non si dica.
Quando arriva la primavera o anche l’autunno tendi a sentirti sempre molto stanca? Sembriamo appena usciti dal film di zombie. Cerchiamo il primo divano libero per poterci sdraiare su.
Una stanchezza cronica che ci accompagnerà fino all’inizio dell’inverno dove le temperature gelide riusciranno a farci riprendere in men che non si dica. Ma la domanda che ci viene spontanea è: come mai ci sentiamo sempre stanchi? A questa segue poi un’altra: cosa possiamo fare per riprenderci? Vediamo insieme il modo per tornare a vivere meglio e ad essere meno stanchi.
Se anche tu ti senti sempre stanca devi seguire questi semplici consigli e ti riprenderai in men che non si dica: ecco di cosa parliamo
Abbiamo detto che sia quando inizia la primavera, ma anche con l’inizio dell’autunno tendiamo a sentirci sempre molto stanchi. Una stanchezza abbastanza anomala che molto spesso ci fa preoccupare ricorrendo ad integratori acquistati in farmacia o a tutto ciò che possa farci riprendere in men che non si dica.
Ma come mai capita di sentirci sempre così stanchi? Il motivo è molto semplice: le ore di sole che ci sono nella nostra giornata, sono state ridotte e questo ha fatto in modo che su di noi calasse in anticipo la ‘notte’. Cosa vuol dire? Vuol dire che il sole da energia, trascorrere molto tempo al sole fa sì che possiamo ricaricarci, un po’ come se fossimo delle piantine.
Ma non è l’unica cosa che ci consente di riprenderci per bene. Per evitare quindi di sentirci terribilmente stanchi ogni giorno, da ora a quando terminerà l’autunno, con queste temperature ballerine, avremo bisogno di fare questo:
- attività fisica: il nostro corpo è una macchina perfetta, ma come tale ha anche bisogno di energia che gli permetta di ricaricarsi per poi ripartire alla grande. Il modo migliore per farlo è facendo attività sportiva; ovviamente ciò non significa che dobbiamo sforzarlo molto, dobbiamo, con la nostra calma e i nostri tempi, tenerlo sempre allenato e mai fermo. In questo modo riusciremo ad avere un’energia mai vista prima;
- mangiare sano: può sembrare una cosa detta così giusto per seguire una sorta di alimentazione corretta o una dieta, ma non è così; infatti mangiare sano ci aiuterà anche a dare al nostro corpo un maggiore ed enorme apporto calorico, che ci consentirà di aumentare la massa corporea e allo stesso tempo distribuire in modo adatto l’energia ricevuta;
- relax e riposo: oltre a tutto ciò di così dinamico e veloce da affrontare, dobbiamo anche avere un bel e meritato riposo. Questo ci consentirà di svegliarci ben riposati e affrontare al meglio la nostra meravigliosa giornata.