Provare invidia nei confronti di un altro è davvero un gesto spregevole. Vediamo quali segni stanno bruciando d’invidia anche se dicono di volerti bene.
Quante persone intorno a noi, più volte nella vita, ci hanno detto di volerci bene, per poi rivelarsi dei veri e propri bugiardi? Sono quelli che dentro stanno bruciando d’invidia.
L’invidia è un sentimento molto brutto, che spesso logora gli animi e tende a renderli cattivi. Purtroppo però è anche un sentimento molto comune ad alcune persone e, secondo gli astrologi, ad alcuni segni zodiacali. Vediamo insieme di quali segni zodiacali parliamo che vengono quasi mangiati da questo sentimento.
Un vecchio detto ricorda che nessuno vuole mai vederti meglio di lui. In effetti ciò è vero per la maggior parte delle volte; sono sempre di più le persone che provano questo sentimento nei confronti degli altri. Capirlo è molto semplice, basta osservarle nel modo di agire con le persone. Una persona invidiosa la riconosci subito: nel momento in cui le racconti qualcosa di ‘brutto’ che ti è accaduto nella vita, le compare sul viso un minuscolo ed impercettibile sorriso; al contrario se le racconti qualcosa di bello appena accaduto, nei suoi occhi appaiono delle scintille di invidia riconoscibili da un miglio lontano.
Ci sono due segni che, secondo l’oroscopo, sono molto più invidiosi degli altri in tutto lo zodiaco. Parliamo in primo luogo del Cancro: apparentemente questo segno sembra essere molto sensibile e soprattutto attento agli interessi degli altri. Ma se da un lato è così, dall’altro lato, una piccola parte di lui, è invidiosa dei successi di chi gli sta accanto. Certo, ti sarà vicino e gioirà di questa situazione, solo se però prima di te quel traguardo è stato raggiunto da lui: in amore, amicizia, lavoro e dal punto di vista economico.
A lui segue il segno dei Gemelli. Un segno che riesce a guardarti dalla testa ai piedi per scrutarti nel profondo. Un segno così amico dinanzi a te, che però spero sempre di riuscire ad essere migliore di te e di chiunque altro in ogni ambito o situazione che gli si presenta. A differenza di quanto accade col Cancro, questo segno non gioirà dei tuoi successi, piuttosto ti guarderà limitandosi un semplice ‘bravo’ per poi passare ai suoi interessi e a volte anche ad elogiare i suoi successi. Insomma, l’invidia spesso lo divorerà.
Ci teniamo a precisare che con ogni nostro articolo non vogliamo in alcun modo andare a toccare la sensibilità delle persone, ma semplicemente limitarci a riportare, in chiave oggettiva e generale, alcune caratteristiche precise di alcuni segni zodiacali.