Sapete cos’è la giacca in lana bouclé? Questo è il vero e proprio trend dell’autunno inverno! Vediamo perché.
Non dovete essere appassionatissime di moda per rendervi conto che la lana bouclé è il trend dell’autunno e, molto probabilmente, anche dell’inverno.
Basta guardarsi intorno o fare scroll sui social: non c’è star o personaggio famoso che non indossi un capo di lana bouclé. Il top? La giacca che è diventate nettamente la tendenza moda dell’autunno 2022. Ma cos’è la lana bouclé e perché le giacche in questo tessuto sono il top del momento?
Cos’è la lana bouclé
Se vi state chiedendo cos’è la lana bouclé sappiate che, in realtà, è il bouclé a caratterizzare il tutto. Il filato è composto da due fili di cui uno forma degli anelli o dei nodini che spuntano dal tessuto dandogli un aspetto irregolare assolutamente chic.
Giacca in lana bouclé, ecco perché è il top
Le giacche in lana bouclé sono sempre alla moda. Hanno un sapore vintage che non è mai fuori posto e, anzi, in questo periodo storico diventa un vero e proprio must have. In autunno, ad esempio, è perfetta per indossare qualcosa di più elegante rispetto alla classica giacca di pelle. Ma è anche ideale per rendere un po’ più sbarazzino un look estremamente elegante o formale.
Torniamo a noi quindi. Perché le giacche in lana bouclé sono il top? Semplicemente perché le star hanno iniziato a indossarle continuamente! Da Kate Middleton a Chiara Ferragni ormai se ci fate caso tantissimi vip e influencer indossano capi con questa filatura. Del resto un pregio è che si adattano molto facilmente a tante situazioni diverse. Con un jeans e un paio di scarpe da ginnastica rendono il look sofisticato ed elegante. Su un tailleur invece danno un tocco un po’ più sbarazzino. Insomma, non c’è occasione in cui la giacca in lana bouclé non sia perfetta.
E voi? Avete già frugato negli armadi delle nonne o delle mamme per scoprire se hanno ancora una giacca in lana bouclé vintage da indossare subitissimo?