In viaggio con la famiglia: ecco quali sono le città più comode d’Europa da girare con i bambini. Tutte le informazioni utili.
Quando una famiglia con bambini organizza un viaggio è importante tenere conto di tutte le esigenze dei più piccoli. Quindi scegliere mete adatte a loro, facili da raggiungere, comode da visitare e con tutti i servizi e divertimenti a loro dedicati.
In Europa troviamo una vastissima offerta di città bellissime, con tanti monumenti da visitare, attrazioni, caffè, ristoranti e luoghi di divertimento. Non tutte, però, sono adatte per i bambini. Collegamenti difficili, confusione e caos, pochi servizi per i più piccoli possono rendere una città difficile da visitare per loro.
È bene, dunque, scegliere la meta più adatta ai bambini, agevole da visitare e con servizi per loro. Di seguito vi segnaliamo le città più comode d’Europa per un viaggio con i bambini.
Quali sono le città più comode d’Europa da girare con i bambini
In vacanza con tutta la famiglia e con i bambini alla scoperta delle città più belle d’Europa. È sicuramente una esperienza ricca di emozioni, istruttiva e divertente allo stesso tempo. Nella scelta, comunque, è importante preferire una meta adatta ai più piccoli, con servizi per le loro esigenze e comoda da girare. Ecco dove andare.
Parigi. Sicuramente una città molto trafficata e caotica, con tanti turisti tutto l’anno. Parigi, comunque, offre tantissimi servizi, ampie aree pedonali, trasporti pubblici e taxi per famiglie. Le attrazioni, poi, sono infinite: dalla Tour Eiffel ai grandi parchi, dal giro in battello sulla Senna al Louvre fino ai musei per bambini. Irrinunciabile la tappa a Disneyland Paris. La capitale francese è collegata all’Italia da tanti voli low cost.
Berlino. Il suo centro storico è a portata di pedone, facile e comodo da visitare a piedi. Berlino si raggiunge agevolmente dall’Italia con i voli low cost e offre anche hotel e B&B a buon prezzo. In città trovate tanti musei interattivi anche per i più piccoli. Immancabili le tappe al Pergamonmuseum, ad Alexander Platz, alla Porta di Brandeburgo e al parco del Tiergarten, dove i bambini potranno correre in libertà.
Valencia. La città della paella non è solo un’ottima meta di viaggio gastronomica, ma anche una delle migliori città europee da visitare con i bambini. I servizi che offre, le ampie aree pedonali, gli spazi verdi e i musei sono il top per una vacanza con i piccoli. Da visitare “Città delle arti e della scienza” dove trovate parchi, musei e lo spettacolare Oceanografico.
Vienna. La capitale d’Austria si raggiunge facilmente dall’Italia con voli low cost, in treno e anche in auto. Il suo meraviglioso centro storico si visita a piedi o a bordo dei tram storici che percorrono il Ring, il percorso di viali ad anello attorno al centro. Accanto alla visita al Duomo, ai palazzi storici, alla reggia di Schönbrunn e al parco del Prater con la grande ruota panoramica, non può mancare la tappa nelle cioccolaterie tipiche e nei caffè storici.
Praga. Una città ricca di fascino e mistero. Praga piacerà molto anche ai bambini, con i suoi edifici storici, medievali, gotici, rinascimentali e barocchi. La Piazza della Città Vecchia con l’Orologio Astronomico lascerà i bambini pieni di meraviglia. Da non perdere il Castello e il Vicolo d’Oro.