Idee di viaggio: ecco le 5 città più natalizie del mondo dove andare con la famiglia. Tutte le informazioni.
Nel programmare il viaggio di Natale con la famiglia, se volete visitare alcuni dei luoghi più incredibili e spettacolari, dove vivere un autentico sogno, allora ci sono alcune città del mondo che non potete assolutamente perdervi.
Sono le città più natalizie, dove le decorazioni, le luminarie, le vetrine dei negozi, gli alberi di Natale, i mercatini, i presepi, gli spettacoli di musica dal vivo, i cori e tutto quello che viene allestito per celebrare una delle feste più amate vi regaleranno un’atmosfera magica.
Luoghi che i bambini ameranno alla follia. Per voi abbiamo selezionato le 5 città più natalizie al mondo, da visitare con un viaggio di tutta la famiglia.
Tra le tante città di Natale che esistono al mondo, tutte fantastiche e bellissime, non dovete perdervi queste 5 che vi proponiamo qui sotto. Ecco dove andare con i bambini.
Colmar. Nella regione francese dell’Alsazia una delle città più natalizie non solo d’Europa ma del mondo è sicuramente Colmar. La cittadina, con il suo meraviglioso centro storico medievale di case tipiche a graticcio, si trasforma in un villaggio natalizio da fiaba. Le vie del centro storico traboccano di luminarie scintillanti e colorate su tutti gli edifici, alberi addobbati e gli immancabili mercatini. Per le vie e nelle piazze personaggi in costume storico, insieme a Babbi Natale e alle renne accolgono i bambini.
Bergen. In Norvegia, è la città dell’acqua e dei fiordi. Da Bergen, infatti, partono le crociere per i principali fiordi norvegesi mentre sulle acque del suo porto si specchiano i bellissimi edifici storici, a cominciare da quelli del suggestivo quartiere di Bryggen, con i suoi antichi magazzini in legno colorati. Con le luci di Natale, il buio invernale e la neve, la città diventa un luogo da favola. L’attrazione che piacerà ai bambini è la Città di Pan di Zenzero, una riproduzione in scala e in pan di zenzero di Bergen.
Norimberga. È la città d’Europa più famosa per il suo grande mercatino di Natale, più di uno in realtà, e sede storica di una importante fabbrica di giocattoli. Norimberga, con il suo centro storico medievale è la città da visitare con i bambini a Natale. Qui trovate tante attrazioni per loro, dove vivere la magia del Natale, insieme a palazzi storici e musei da visitare.
Londra. Grande, affollata e caotica ma imperdibile a Natale per le sue spettacolari luminarie, da vedere con tour appositi, e le sue scintillanti vetrine. Londra è una delle città più natalizie al mondo. Da non perdere un giro sulla ruota panoramica London Eye, così come le tante piste di pattinaggio su ghiaccio dove divertirsi. Nel periodo natalizio, poi, la città offre molti concerti e spettacoli a tema.
New York. Infine, anche se è un viaggio lungo e non molto economico di questi tempi, non possiamo non citare New York. Forse la vera città natalizia al mondo. Le sue grandiose decorazioni, le luci scintillanti, i grandi alberi di Natale, da non perdere quello di Rockefeller Center con la pista di pattinaggio su ghiaccio, fanno di New York una meta imperdibile. Da vedere i grandi centri commerciali addobbati e soprattutto il famoso negozio di giocattoli Fao Schwarz. Mentre a Brooklyn è imperdibile la tappa a Dyker Heights, quartiere famoso per le sue case tutte decorate con luminarie natalizie.