Se li conservi anche tu sotto il lavello hai sempre sbagliato: rischi grosso senza saperlo

Dovresti prestare più attenzione e non conservare mai queste cose sotto il lavello: se lo hai fatto, corri ai ripari e spostali subito. 

Non tutti abbiamo la fortuna di possedere case enormi e che hanno in dotazione cantine o box. Di conseguenza, saremo ‘costretti’ a sistemare stesso in casa, tutto quello che non ci serve più o che al momento non ci serve.

sotto lavello
Oggetti sotto lavello. Credit: Adobe-Stock

Quando gli spazi sono pochi e gli ambienti sono estremamente piccoli, cercheremo di sfruttare al massimo ogni angoli di casa per cercare di stipare tutte quelle cose che al momento non utilizziamo. Ogni spazio sarà buono per ‘nascondere’ qualsiasi tipo di oggetto. Di conseguenza, basteranno davvero pochi mesi e ci ritroveremo a non vare nemmeno più un buco disponibile e una casa che straborda di roba. Per questo sarà fondamentale avere sempre tutto in perfetto ordine e cercare di creare quanto meno caos è possibile.

Attenzione a cosa conservi sotto il lavello della cucina: corri un serio pericolo

La cucina sarà sicuramente uno tra gli ambienti di casa in cui cercheremo di sistemare più cose possibili. Non solo la dispensa sarà pieni di prodotti che usiamo ogni giorno, ma ogni angolino sarà l’ideale per metterci davvero di tutto. Uno di questi posti, è sicuramente lo spazio che tutti abbiamo sotto il lavello, che risulta essere abbastanza capiente per poterci mettere di tutto. In questo caso però, oltre ad un ordine quasi maniacale, sarà importantissimo mantenere tutto ben pulito.

sotto lavello
Sotto lavello cucina. Credit: Adobe-Stock

Essendo uno spazio bello grande, nel mobile sotto il lavello abbiamo l’abitudine di sistemarci davvero tantissime cose. Un gesto del tutto naturale, ma che in realtà non andrebbe fatto con estrema leggerezza, infatti, a differenza di quello che si possa pensare ci saranno alcuni oggetti che non andrebbero mai e poi mai sistemati in questo posto.

I detersivi sono in genere una tra le prime cose che andremo a mettere li sotto, i flaconi di plastica andranno benissimo e potranno rimanerci senza problemi. Se invece usate detersivi che hanno una confezione in cartone, quelli fareste bene a spostarli subito, l’umidità infatti andrebbe a rovinare il cartone e ad alterare le qualità del detersivo.

Abbiamo tutti un cestino con patate, aglio e cipolla sotto il lavello della cucina, pensando ovviamente di fare una cosa buona, in realtà mai cosa fu più sbagliata. Anche in questo caso, il calore di questo ambiente e l’umidità presente, potrebbero non solo far germogliare prima le patate, ma potrebbero anche far marcire tutto con una rapidità sconvolgente.

Ecco perché se anche voi siete abituati a conservare queste cose nel sotto lavello, fareste meglio a cambiare subito di posto se non volete rischiare di rovinare tutto.

 

Gestione cookie