Nessuno lo credeva possibile eppure questo cambiamento di WhatsApp sta quasi per arrivare: sarà una novità assoluta e pazzesca.
Se oggi non avessimo la tecnologia ci sentiremo davvero persi. Sembrano ormai lontani i tempi in cui non sapevamo nemmeno cosa volesse dire la parola ‘smartphone’ e per fare una telefonata dovevamo usare il telefono di casa o al massimo la cabina a gettone.
Oggi invece è tutto diverso e sono davvero tantissimi i mezzi che abbiamo a disposizione per comunicare. Non più una semplice telefonata, ma messaggi, videochiamate, chiamate vocali e messaggi vocali, saranno soltanto alcune delle cose che oggi si possono fare usando anche la più semplice delle applicazioni. Chi detiene il podio di quelle più utilizzate è senza dubbio WhatsApp, che con le sue funzioni è riuscito a cambiare decisamente il modo di comunicare e soprattutto ancora oggi ha un numero elevatissimo di utenti.
Con questo cambiamento WhatsApp ha davvero svoltato: bisogna solo aspettare
Nonostante WhatsApp nasca come applicazione di messaggistica istantanea, con i continui aggiornamenti è diventata sempre più completa. Sono ormai tantissime le funzioni aggiunte, che ancora adesso la rendono una tra le migliori sul mercato. Proprio per questo sono sempre di più gli utenti che decidono di scaricarla per la prima volta oppure di averla su più dispositivi.
Proprio per evitare che diventi un applicazione datata o obsoleta, sono davvero tantissime le novità, che costantemente vengono introdotte e ogni giorno gli sviluppatori studiano nuove funzioni per rendere tutto ancora più unico.
Basti pensare, che all’inizio in cui è stata introdotta sul mercato, WhatsApp poteva essere usata soltanto per l’invio di messaggi accompagnati da qualche semplice emoji, oggi invece ci si potrò fare davvero di tutto.
Tra le tantissime funzioni introdotte negli ultimi anni, c’è la possibilità di scattare foto e di fare video direttamente all’interno di una conversazione. Non sarà quindi necessario uscire da WhatsApp, aprire la fotocamera del telefono, scattare la foto o fare il video, rientrare nella conversazione e inviare il tutto come allegato.
Questa funzione ha letteralmente semplificato le cose, infatti, basterà cliccare sull’icona della fotocamera all’interno della conversazione e potrete scattare subito una foto, oppure se tenete premuto per qualche secondo partirà il video. A differenza delle foto però, se siamo in procinto di fare un video, non avremo la possibilità di fare lo zoom e questo potrebbe ledere alla qualità delle immagini.
Ed ecco che gli sviluppatori stanno pensando di risolvere anche questo piccolo inconveniente. Infatti, da qui a breve potrebbero aggiungere la funzione dello zoom anche durante una ripresa video. In questo modo la qualità migliorerebbe nettamente e i video sarebbero finalmente al pari delle foto. Una bella rivoluzione non trovate?