Per il pranzo di oggi non puoi non preparare un secondo ‘speciale’: segui passo passo questa ricetta e creerai qualcosa di meraviglioso.
Solitamente tendiamo sempre a preparare qualcosa di veloce durante la settimana, perchè il tempo a nostra disposizione, da dedicare alla cucina, è sempre poco.
Quest’oggi però vogliamo farvi preparare un secondo ‘speciale’ che non avrà bisogno di tanti ingredienti nè di tanto tempo per cuocerlo, ma avrà un sapore unico e diverso da quello a cui siamo di solito abituati. Siete pronti? Vediamo insieme di quale si tratta.
Un secondo ‘speciale’ è ciò che dovresti preparare quest’oggi: così delizierai tutti
Il secondo di cui vogliamo parlarvi oggi e che desideriamo farvi preparare con cura ed accortezza, è molto semplice e soprattutto veloce. Si tratta semplicemente del filetto di manzo preparato con una cremina che gli darà un sapore completamente nuovo.
Gli ingredienti per realizzarlo sono:
- 4 fette di filetto di manzo
- 50 ml di vino bianco
- 100 ml di panna fresca da cucina
- 30 gr di burro
- sale
- pepe rosa in granelli
- rosmarino
Iniziamo lavando per bene la carne, eliminando magari macchie di sangue e asciugandola con la carta assorbente. A questo punto mettiamo il burro e il rosmarino in una padella; non appena quest’ultimo inizierà a sciogliersi potremo calare al suo interno i filetti di manzo e lasciarli cuocere (per quanto riguarda la cottura cercate di regolarvi voi in base ai vostri gusti; se la preferite solo scottata allora ci vorranno 5 minuti, in caso contrario qualcosa in più). A questo punto togliamo dal fuoco i nostri filetti e mettiamoli in un piatto avvolgendoli con della carta assorbente in modo da evitare che si raffreddino.
Nel mentre prepariamo la cremina di cui abbiamo parlato precedentemente: mettiamo nella padella in cui c’era il burro, il vino e aspettiamo che sfumi; aggiungiamo la panna liquida e il pepe rosa in grani e mescoliamo. A questo punto di verrà a creare una salsa davvero densa; spegniamo, riprendiamo le nostre fettine di carne e versiamola su di esse. Aggiungiamo un po’ di sale e qualche rametto di rosmarino e serviamo in tavola: sarà delizioso!