Avere un perfetto make up è semplicissimo: basta partire dalla base ed applicare in modo impeccabile il fondotinta. Ecco come.
Il make up ormai è all’ordine del giorno; possiamo affermare con certezza che ormai più nessuno tende ad uscire di casa senza un filo di trucco.
Anche per fare semplicemente la spesa o per andare al negozio di detersivi a ritirare il flacone di svelto che tanto aspettavamo, ci trucchiamo. Anche le donna che dicono di essere ‘acqua e sapone’ in fondo un minimo di trucco ce l’hanno: che sia mascara, phard o la semplice matita per gli occhi, non li dimenticano. Ma come possiamo avere un make up perfetto partendo dalla base? In questo modo semplice ed efficace che vi spiegheremo di seguito.
Il make up perfetto parte dalla base: è così che devi applicare il fondotinta per una pelle super luminosa
Quando pensiamo alla creazione di un make up da urlo, pensiamo sicuramente all’ombretto da utilizzare: gel o polvere? Alla matita per le sopracciglia, al rossetto che deve essere abbinato al nostro outfit, all’eyeliner che può cambiare colore a seconda dei nostri gusti e al mascara che deve crearci uno sguardo intenso e seducente. Ma prima di applicare questi prodotti di cui abbiamo parlato, dobbiamo preoccuparci di creare una perfetta base che possa mantenere integro il nostro trucco.
Ebbene, se vogliamo avere una pelle perfetta dobbiamo sapere che bisogna applicare, come base, sia il correttore che il fondotinta. Questi sono i due prodotti che non possono mai mancare nella nostra routine. Ma vediamo insieme quali sono gli effetti benefici che comportano, come si applicano e quando soprattutto.
Sappiamo bene che entrambi i prodotti, fondotinta e correttore, vanno applicati solitamente per coprire le imperfezioni della pelle, il rossore, le borse e le occhiaie e per creare una base perfetta che possa far mantenere a lungo il trucco appena creato. Partendo dal fondotinta, la prima cosa da sapere è che può essere sia a crema che a polvere (solitamente si consiglia quello a crema, essendo facile da applicare e più resistente). Dopo aver fatto la nostra scelta passiamo a quella più difficile: il colore. Su questo dobbiamo fare molta attenzione, ecco perchè è il caso anche di farsi consigliare dalle ragazze che lavorano in negozi di cosmetica.
Avere un fondotinta molto chiaro, farebbe notare molto la differenza con il resto del corpo, ad esempio già con il collo; ma lo stesso potrebbe accadere in modo opposto con un fondotinta molto scuro. Ecco allora che, grazie ai diversi consigli e all’aiuto dei tester, possiamo trovare ed utilizzare un fondotinta adatto al nostro incarnato. Detto ciò passiamo all’applicazione: questa può avvenire in tre modi. Sono rispettivamente: le mani, il pennello e la spugnetta; sono tutti molto efficaci e, per tutti e tre i casi, dobbiamo fare molta attenzione a non lasciare striature o macchie.
Nel momento in cui abbiamo applicato il fondotinta ci resta da applicare il correttore. Questo può essere applicato sia prima che dopo, in base all’uso che ne dobbiamo fare: se è per coprire il rossore, ad esempio di brufoli o macchie varie, allora va applicato prima del fondotinta, se invece si decide di coprire occhiaie e borse, allora abbiamo bisogno di metterlo post fondotinta, per dare anche un senso di luminosità al nostro volto.