Skin+cycling%2C+la+skincare+notturna+a+prova+di+pigrizia
mammastyleit
/2022/10/21/skin-cycling-la-skincare-notturna-a-prova-di-pigrizia/amp/
Benessere

Skin cycling, la skincare notturna a prova di pigrizia

Pubblicato da
Valentina Giungati

Struccarsi e avere una skincare ottimale, soprattutto la sera, è di fondamentale importanza per la pelle. Per questo lo skin cycling ti cambierà la vita. Si tratta di una procedura fondamentale non solo per prevenire i segni del tempo, le macchie della pelle e le imperfezioni ma anche per donare un colorito uniforme e un benessere generalizzato al viso.

Uno degli errori più comuni è non struccarsi la sera o comunque praticare una detersione non ottimale. Questo fa sì che lo sporco, lo smog, gli agenti batteriologici permangano sulla pelle, compromettendone la bellezza.

skin cycling (Foto Canva)

Per questo è fondamentale trovare un percorso personalizzato che permette di avere sempre la pelle bellissima senza dover effettuare però una procedura troppo laboriosa che sicuramente di sera è molto noiosa.

Skincare veloce e intensiva con lo skin cycling

Proprio da questi presupposti nasce lo skin cycling che è in assoluto la moda più gettonata ma anche performante del momento per chi vuole una pelle bella e giovane.

Pelle (foto Canva)

Tutte sappiamo che dobbiamo praticare lo skincare, il problema è il tempo e la pigrizia. Per questo gli esperti del settore in campo derma hanno dato vita a questa pratica, skin cycling, che è una tendenza utilizzata anche dalle star. Permette di imparare un ciclo di skincare rapido, non complesso che va ad ottimizzare il risultato finale.

Da come si evince la sua forza è la ciclicità, per questo c’è una routine che si deve praticare per quattro giorni. Si usa ogni giorno un prodotto differente, in questo modo la pelle non si stressa e si uniscono i benefici di tutti con un’azione più potente e non aggressiva.

In particolare si divide in: esfoliazione, retinolo (quindi anti-age), riposo. Ogni quattro giorni si fa questa pratica: una sera si usa l’esfoliante, una sera il retinolo e la terza e quarta sera si lascia riposare. Per l’esfoliazione si può scegliere un prodotto chimico a base di acido lattico o salicilico per rinnovare le cellule, per la seconda sera si sceglie il retinolo per rivitalizzare la pelle, poiché è un prodotto naturale, da usare in piccole dosi. Per la terza e la quarta sera non bisogna fare niente, solo idratare quindi magari dopo la detersione usare un siero o una crema per eliminare la stanchezza. Molta attenzione da fare anche alla dieta, approfondisci i cibi da mangiare. 

Con questi pochi e semplici passaggi il risultato sarà eccellente e ci vogliono solo 10 minuti la sera, niente di impegnativo o particolare ma molto rapido e veloce con un successo assicurato per la pelle.