Si fingono felici per te ma in realtà non lo sono: questi segni zodiacali sono troppo invidiosi

Hai mai conosciuto persone che si fingono felici per te, ma in realtà sono troppo invidiosi? Fai attenzione, perchè potrebbero appartenere a questi segni.

L’invidia è, purtroppo, un sentimento che appartiene a moltissime persone e soprattutto a moltissimi amici. Sembra brutto a dirsi, ma è proprio così.

troppo invidiosi
Segni troppo invidiosi – Credit: Adobe-Stock

Ci sono molte persone, che ci sono vicine, che nonostante dimostrino, esternamente, di tenerci a noi ed essere contenti dei nostri successi, in fondo sono davvero troppo invidiosi di tutto ciò che di bello possa accaderci. Secondo le stelle ci sono alcuni segni zodiacali che, rispetto ad altri, hanno questa caratteristica molto più accentuata e non fanno nulla per nasconderlo. Vediamo insieme di chi si tratta.

Saranno sempre troppo invidiosi nei tuoi confronti: sono i nati sotto questi segni zodiacali

Abbiamo detto che l’invidia è un sentimento che esiste e che purtroppo appartiene a molte persone. Di certo, almeno una volta nella vita, ci sarà capitato di avere a che fare con persone che si son dimostrate amiche nei nostri confronti per poi scatenare un’invidia mai vista. Questo sia in ambito amoroso, sia lavorativo che economico: insomma le persone invidiose di certo non possono vederti stare meglio di loro nè realizzare i tuoi desideri. Se riesci a compiere un gesto migliore del loro ed avere successo scateni il panico, mettendole in crisi e ‘costringendole’ a fare di più per farsi notare.

Ebbene, secondo gli astrologi, ci sono dei segni in particolare che hanno questa caratteristica innata in loro e sono i seguenti: Gemelli, Scorpione e Capricorno. Partiamo dal primo segno, i Gemelli: questo, come ben sappiamo è un segno molto dinamico, ama la vita mondana, la libertà e soprattutto il riuscire a realizzare e portare a termine ogni obiettivo preposto. Di conseguenza, in ambito lavorativo, economico ed amoroso, se qualcun altro riesce a realizzarsi e a sentirsi soddisfatto prima di questo segno, il sentimento di invidia verrà fuori in un modo inaudito e soprattutto in tutte le sue sfumature. A questo punto lo spirito di competizione diventerà sempre più forte fino a portarlo a cercare di realizzare più obiettivi della sua ‘vittima’.

troppo invidiosi
Saranno troppo invidiosi – Credit: Adobe-Stock

A lui segue poi lo Scorpione: questo segno, come anche il precedente, è molto ‘combattivo’. Ciò significa che in qualsiasi ambito della propria vita darà sempre il 100% per far sì che il lavoro venga svolto alla perfezione e che riesca in qualche modo ad essere il ‘migliore della classe’ se così possiamo definirlo. Immaginate cosa possa scatenarsi nel suo animo se apprende che in realtà c’è qualcuno che è riuscito nel suo intento prima che lo potesse fare lui: inizierà a scatenarsi il panico e, forse più dei Gemelli, cercherà delle alternative e dei sotterfugi vari per far sì che anch’egli possa riuscirci alla perfezione, se non meglio. Insomma, cercate di non sbandierare i vostri successi davanti ad uno Scorpione, perchè potreste davvero ritrovarvi addosso tantissima invidia che vi colpirà in modo inaudito.

Per terminare, come ultimo segno ‘invidioso’ abbiamo il Capricorno. Questo segno risulta essere invidioso perchè tiene molto a ciò che fa, tendendo anche a guardare chi gli sta intorno. Essendo colui che cerca sempre di far quadrare i conti e far sì che tutto possa essere perfetto, inizia a provare invidia per chi prende il suo posto e gli mette, in qualche modo, i bastoni tra le ruote. Se, ad esempio, in un progetto a cui sta lavorando, vede passare davanti i suoi sogni e le sue idee, realizzate da un altro, inizia a provare invidia e diventa molto furioso. Questo potrebbe portarlo a compiere, nei confronti di quella persona, gesti abbastanza sgradevoli, quali occhiatacce, ‘vendetta’ lavorativa e così via. Insomma, meglio tenere buono e calmo un Capricorno.

Come sempre ci teniamo a ricordare che non siamo degli astrologi e che non abbiamo intenzione, con questo articolo, di ferire interiormente la singola persona.

Gestione cookie