Questo trucco Whatsapp renderà tutto molto più semplice, ecco perché tutti lo stanno facendo, è fantastico! Ecco di cosa si tratta, una volta scoperta non potrai più farne a meno!
Tra le piattaforme di messaggistica più utili e più utilizzate su smartphone e nella versione anche Web, Whatsapp occupa sicuramente una posizione primaria. Di fatti, si tratta di una delle applicazioni che negli anni ci ha permesso di interagire in modo molto più semplice ed immediato con una moltitudine di utenti e contatti facenti parte ( e non) della nostra rubrica. Inoltre, la possibilità di condividere contenuti multimediali oltre che messaggi di testo, rende questa applicazione molto apprezzata dagli utenti che ogni giorno la usano.
Con il tempo, si può dire che Whatsapp attraverso vari aggiornamenti abbia fatto molti passi avanti. Questo ha contribuito a migliorare di gran lunga le performance dell’app ed ovviamente il nostro modo di utilizzarla. E parlando di aggiornamenti, sicuramente in questi mesi non abbiamo potuto fare a meno di conoscere quelli apportati sulla modifica della propria privacy. Da questo punto di vista infatti, gli sviluppatori si sono molto concentrati sul capire come fare per tutelare l’utente.
Per questo, grazie agli ultimi aggiornamenti abbiamo potuto vedere come scegliere a chi mostrare la propria foto profilo o addirittura a chi mostrare o a chi nascondere il proprio stato online: sì avete capito bene, attraverso l’ultimo aggiornamento è ora possibile scegliere a chi mostrare ed a chi no quando siamo in linea. Ma ecco che ora parliamo di un nuovissimo trucco whatsapp che ci renderà tutto ancora molto più semplice. Di cosa stiamo parlando? Lo scopriamo subito!
Il nuovo trucco Whatsapp rende tutto ancora più semplice: ecco cosa devi fare
Forse non tutti conoscono bene le funzioni proposte da Whatsapp. Alcune di queste sono ben visibili ma mal sfruttate, altre possono invece essere funzioni nascoste. Quelle ben visibili, le abbiamo proprio come si usa dire ‘sotto il naso’ ma non sempre ci facciamo caso e nel momento del bisogno non pensiamo di utilizzarle. In realtà, sulla piattaforma Whatsapp è presente una funzione in grado di facilitarci la vita in molte situazioni. Di quale funzione parliamo? Di quella di ricerca.
Quando apriamo Whatsapp troviamo infatti in alto a destra una lente di ingrandimento. Attraverso quest’ultima, abbiamo la possibilità di digitare un nome, una parola chiave, per poter reperire in tempi brevi l’informazione necessaria. Che si tratti di recuperare in modo rapido un contatto telefonico o una conversazione contenente qualche informazione importante o ancora qualche contenuto multimediale che possa tornarci utile, con questa funzione abbiamo la possibilità di cercare l’informazione last minute! E tu la conoscevi?