Sono tra gli insetti dell’autunno più fastidiosi e ‘pericolosi’ del momento, basterà questo per potertene sbarazzare: provaci subito.
Se pensavate che con la fine dell’estate vi sareste sbarazzati per sempre di tutti quei fastidiosi insetti, che vi hanno fatto compagnia nei mesi più caldi e torridi, siete totalmente fuori strada. Perché se da un lato formiche e zanzare, forse, ci hanno salutato, altri sono pronti a tormentarci per il resto dell’anno.
Dopo mesi e mesi, in cui abbiamo dovuto combattere con mosche, vespe e zanzare, finalmente da questo lato possiamo tirare un sospiro di sollievo e se per caso ne avete ancora qualcuna in casa, con questo piccolissimo rimedio fai da te potrete sbarazzarvene senza alcun problema, dall’altro lato però inizieranno a fare capolino in casa altri tipo d’insetti tipici dell’autunno e che ci daranno fastidio per un bel pò. Fra questi non possono mancare le cimici da bucato, che amano terribilmente i nostri indumenti stesi, ma non finisce di certo qua.
Sono questi gli insetti dell’autunno a cui dovrai prestare maggiormente attenzione
Se per quanto riguarda tutti gli altri tipi d’insetti vi abbiamo già svelato tantissimi rimedi naturali, come questo perfetto per allontanare da casa blatte e scarafaggi, oggi vogliamo dedicare un pò di attenzione ad un altro piccolissimo insetto, estremamente fastidioso e anche pericoloso.
Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi al mattino con dei piccolo ponfi simili ai morsi di zanzare, ma di essere certi che non sia stata una zanzara a farveli? Bene, se vi siete trovati in questa situazione, è molto probabile che nel vostro letto ci sia qualche cimice.
Questi piccolissimi insetti a differenza delle classiche cimici verdi che si trovano nel bucato, sono estremamente piccole e infestano il nostro materasso. Ecco perché, una volta che vi sarete accertati della loro presenza, sarà importantissimo agire per debellarli.
Per farlo, prima di rivolgervi a specialisti, potrete provare questi classici rimedi naturali, dall’efficacia pazzesca.
Il primo trattamento da provare è quello ovviamente di igienizzare i vostri tessili. Lavate tutto, compresi pigiami e copri materassi, ad una temperatura almeno di 65 gradi. In questi modo vi accerterete di aver rimosso ogni piccolo insetto.
Fatto questo dovrete poi passare direttamente al materasso. Prendete della comune borace e stendetela completamente sul materasso creando uno strato anche piuttosto spesso. Lasciate agire il più possibile ed infine aspirare il tutto.
Allo stesso modo potrete usare anche l’alcol puro al 90% usatelo tamponando le zone che ritenete infestate dalle cimici e strofinate con forza. Questo sarà sufficiente per eliminare anche eventuali uova deposte.
Infine potrete provare anche l’acqua ossigenata. In questo caso agite come avete fatto con l’alcol e vedrete che le cimici saranno solo un lontano ricordo.