Dici per sempre addio al cattivo odore in casa! Basterà provare questo semplicissimo rimedio naturale e vedrete subito la differenza.
Anche se le belle giornate e le temperature ancora gradevoli, anzi forse fini troppo visto il periodo, possono trarre in inganno, non dobbiamo dimenticarci che ormai siamo in pieno autunno, una stagione definiamola di transizione e che lascerà la strada a mesi freddi e ad un lungo inverno.
Giornate più brevi, temperature rigide, pioggia frequente e malanni di stagione in quantità, sono soltanto alcuni degli ‘imprevisti’ che l’inverno porta con se. Sicuramente per alcuni sarà un periodo magico, per altri invece sarà un vero e proprio trauma viverlo. Altra pecca da non sottovalutare dell’inverno, è l’impossibilità di far arieggiare a dove le nostre case e di conseguenza non solo ci sarà la probabilità di formazione della muffa, ma anche i cattivi odori saranno ben più comuni.
Per eliminare il cattivo odore in casa ecco il trucchetto da provare assolutamente
A differenza dell’estate dove, anche per cercare un pò di fresco, tendiamo a tenere sempre le finestre aperte, in inverno tutto questo non sarà possibile e di conseguenza i cattivi odori saranno molto più frequenti. Infatti, non potendo far arieggiare a dovere, ristagneranno in casa gli odori di tutto quello che cuciniamo e ciò sicuramente non sarà una cosa positiva. Ecco perché sarà necessario trovare qualche piccolo trucchetto, che eviterà questo fastidio.
Sono davvero tantissimi i trucchetti studiati per eliminare facilmente i cattivi odori in casa, questo che vi abbiamo mostrato tempo fa ad esempio, sarà perfetto per rimuovere quella terribile puzza in bagno. Oggi invece, vogliamo svelarvi un rimedio fai da te davvero semplicissimo, che vi aiuterà ad avere una casa sempre perfettamente profumata.
Tutto quello che dovrete usare saranno delle foglie di alloro che già in passato si sono rivelate utili per tantissimi trucchetti in casa. Ecco perché oggi, vi mostreremo più dettagliatamente come usarle per profumare la vostra casa.
Tutto quello che vi servirà sarà:
- 3 foglie di alloro
- 3 bucce di salvia
- Buccia di un limone
- 500 ml di acqua
Prendete un pentolino e riempitelo con l’acqua, aggiungete al suo interno l’alloro, la salvia e la buccia di limone e portate tutto a bollore per circa 10 minuti. Nel momento in cui avrete raggiunto l’ebollizione e sarà passato il tempo indicato, spegnete la fiamma e lasciate che i vapori facciano il resto.
Infatti, il calore sprigionerà un mix di profumi davvero incredibili, che, non solo assorbiranno i cattivi odori, ma saranno perfetti anche per profumare ogni angolo di casa. Un trucchetto davvero geniale, che vi risolverà un problema molto comune, soprattutto quando cucinate qualcosa con un odore molto forte.