Ci sono persone che non riescono a lasciare andare una persona anche se non la amano più: si tratta proprio di questi segni zodiacali.
L’amore è un sentimento meraviglioso che tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato o proveranno. Il problema sorge quando, essendo fidanzati da tempo, questo sentimento tende a scemare fino a scomparire del tutto.
Ci sono alcune persone, secondo le stelle appartenenti ad alcuni segni zodiacali, che non riescono a lasciar andare una persona anche se non la amano più, cercando di portare avanti una relazione che ormai non ha più senso. In questo modo si rischia di rovinarla ancor di più. Vediamo insieme di quali segni si tratta.
Abbiamo detto, precedentemente, che l’amore è un sentimento meraviglioso che va assolutamente provato almeno una volta nella vita. Certo ci si augura che, nel momento in cui viene provato, venga anche condiviso e ricambiato dall’altra persona e si possa così creare una coppia solida che possa durare un bel po’. Ma cosa accade se, dopo un periodo di tempo, quest’amore scompare? Solitamente si tende a lasciarsi, per evitare di soffrire troppo o di far soffrire il proprio partner, ma ci sono alcuni segni zodiacali che proprio non riescono a lasciare andare l’altra persona.
Questi segni sono: Vergine, Gemelli e Toro. Partiamo dal primo segno, la Vergine. Questo segno, come abbiamo più volte ribadito, è solito tendere alla perfezione e cercare di avere tutto sotto controllo in qualsiasi ambito della propria vita. Essere consapevoli che la propria storia d’amore sta giungendo o giungerà a breve a termine, li fa cadere in uno stato di ansia e agitazione, soprattutto se la rottura dipende da loro. Decidere di lasciare il proprio partner comporterebbe conseguenze che forse non sono in grado di affrontare, minando molto al loro personale equilibrio: questo comporterebbe davvero metterli in crisi. State certi che, se il vostro partner è di questo segno, ci metterà moltissimo tempo a lasciarvi.
A questo segno, segue poi quello dei Gemelli. Questo segno è molto forte nell’affrontare le situazioni che riguardano l’ambiente di lavoro o semplicemente la propria comitiva, ma ha mota difficoltà invece nel parlare con il proprio partner e affrontare una situazione alquanto delicata come una rottura. Sembrerà strano, visto quanto risulta essere forte con gli altri, pieno di vita e soprattutto senza peli sulla lingua quando decide di dire qualcosa. Ma col proprio partner, soprattutto in una situazione molto delicata quale una rottura, non riuscirà in alcun modo ad esporsi al punto da porre fine a tutto ciò. Aspetterà piuttosto che sia l’altra persona a fare il primo passo verso la fine della storia.
Per terminare abbiamo il Toro. Questo segno zodiacale è stato spesso definito, da noi, come il più testardo, chiuso, ma anche romantico e dolce, segno dello zodiaco. Tutto ciò è vero, ed è anche vero che se si innamora di una persona, difficilmente la lascerà andare; piuttosto cercherà, anche nei momenti di difficoltà, di trovare un compromesso e un modo per poter far funzionare la propria relazione. Il problema inizia a sorgere nel momento in cui si rende conto che nei confronti dell’altra persona non c’è più alcun sentimento forte, che possa tenere insieme la coppia; a quel punto sarà pervaso dal panico e da un senso di ‘colpa’ nel dover lasciare il proprio partner. E’ per questo che non lo farà in alcun modo, piuttosto tenderà ad aspettare che sia l’altra persona a fare il primo passo, cercando in qualche modo di ‘lavarsi le mani’ di questa situazione.