Ha eliminato il messaggio dalla chat? Con questo trucco puoi scoprire cosa ha scritto

Come sapere cosa ha scritto nel messaggio che ha eliminato dalla chat di Whatsapp: con questo trucco puoi scoprirlo in poche mosse, non ci sono più segreti

Whatsapp ormai per quasi tutti noi non ha più segreti. Abbiamo fino ad ora scoperto numerosi trucchi e modi per utilizzare l’applicazione nel migliore dei modi. Grazie poi ai diversi aggiornamenti apportati sulla piattaforma di messaggistica, l’app è divenuta sempre più performante ed ha provveduto sempre più a perfezionare ed aumentare i nostri livelli di privacy fino a non mostrare più addirittura quando siamo online

messaggio eliminato
Leggere un messaggio eliminato (Credits: Adobe)

Tra le funzioni aggiunte all’interno dell’app, una di queste, seppure non sia una funzione nata di recente, da sempre cattura la nostra attenzione. Quante volte ci ha fatto arrabbiare vedere un nostro contatto inviarci un messaggio e poi scoprire che lo ha eliminato? In questo modo non ci ha dato la possibilità di conoscere il contenuto di quel messaggio ed ha così fatto emergere e crescere sempre più il dubbio e la curiosità di sapere cosa avesse scritto. A questo proposito, sai che esiste un metodo che ti permette di leggere il messaggio eliminato dalla chat di Whatsapp? E’ molto semplice, ti spiego come fare.

Come leggere un messaggio eliminato su Whatsapp: il trucco semplicissimo

Quello di eliminare i messaggi su whatsapp è un gesto che molti usano compiere quando sbagliano chat o quando ci ripensano su e non intendono condividere con noi un loro pensiero. La nostra curiosità però sale alle stelle ed ecco che vogliamo quindi sapere quale fosse il contenuto di quel messaggio cancellato. Fino ad ora, di tutti i messaggi eliminati su Whatsapp abbiamo perso le tracce, ma da questo momento con un semplice gesto sarà possibile leggere i messaggi eliminati. Come fare? Lo scopriamo subito.

messaggio eliminato
Messaggio eliminato: come leggerlo (Credits: Adobe)
  • Una prima cosa che possiamo fare è quella di attivare delle notifiche istantanee sullo schermo. Così facendo, quando il nostro contatto ci invia un messaggio la notifica che apparirà ci mostrerà il contenuto del testo che qualche secondo dopo sarò eliminato.
  • Se invece facciamo troppo tardi a leggere quella notifica, possiamo ricorrere ad uno stratagemma esterno a Whatsapp che prevede di scaricare un’applicazione dal nome WhatsRemoved. Scaricando questa applicazione, immettendo i dati richiesti in merito all’accesso al proprio account Whatsapp, ogni volta che qualcuno eliminerà un messaggio sulla piattaforma si creerà un database della chat all’interno di questa applicazione alla quale potremo attingere. In questo caso però non dovremo preoccuparci di non fare in tempo a leggere il messaggio eliminato. Perché infatti, sarà l’applicazione stessa ad inviarci una notifica non appena il messaggio sarà recepito.
  • Un’altra applicazione molto simile molto apprezzata per la sua funzione si chiama Message Portal. Come la precedente sarà necessario fornire delle autorizzazioni prima dell’uso.
Gestione cookie