Non dimenticare di pulire il vetro della tua stufa a legna, soltanto così sarà sempre perfetta e ben sistemata: ci vorrà pochissimo.
Ci accingiamo lentamente verso i mesi più freddi dell’anno. Mai come in questo anno, ci aspettano dal punto di vista economico dei mesi davvero duri, dove molte famiglie dovranno scegliere se accendere il riscaldamento o fare la spesa. Una scelta che mai nessuno dovrebbe mai, ma che purtroppo è una realtà che si sta affacciando alle nostre porte.
Ovviamente non si potrà di certo avere una casa fredda e di conseguenza si dovrà cercare il metodo più conveniente per tutti, soprattutto dal punto di vista economico. Ecco perché negli ultimi anni, le stufe a pellet stanno ottenendo un successo davvero inestimabile, ovviamente la sua installazione ha sicuramente un costo non da poco, ma ci saranno vari incentivi che vi permetteranno di poter risparmiare fino al 50%.
Una volta che avrete finalmente messo in casa la vostra stufa a pellet, sappiate che sarà importantissimo eseguire una manutenzione costante e periodica, soprattutto perché trascurarla potrebbe farvi correre anche dei seri rischi. Ecco perché sarà necessario vari spiegare nei minimi dettagli tutto quello che dovrete fare e soprattutto come farlo.
Dopo aver acquistato pellet di qualità, che sarà indispensabile per il buon funzionamento del vostro impianto, sarà necessario pulire con cura ogni sua parte. Questo perché a lungo andare, l’accumulo di sporco potrebbe anche rischiare di compromettere la sua integrità.
Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come fare per pulire una parte spesso trascurate, ossia il vetro della vostra stufa. Una parte sempre ben in vista, ma che ha anche un ruolo fondamentale affinché la vostra stufa funzioni a dovere.
Saranno questi i rimedi naturali perfetti, per averlo sempre ben pulito e privo di ogni traccia di sporco.
Il primo trucchetto, prevede l’utilizzo della cenere stessa. Prendete una bacinella, riempitela con acqua calda e sciogliete al suo interno una manciata di cenere, ora immergete un panno in microfibra ed usatelo per pulire il vetro. Vedrete che tornerà splendente.
Secondo metodo da provare è quello di mescolare acqua e ammoniaca. Anche in questo caso con l’aiuto di un panno in microfibra tutto tornerà splendente. Per facilitarvi il compito, potrete trasferire tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela sul vetro. Lasciate agire un paio di minuti ed infine risciacquate con acqua fresca ed asciugate con il classico panno in microfibra.
Ora non vi resta che scegliere il vostro metodo preferito e provarlo subito. Prendete l’abitudine di farlo periodicamente e vedrete che non farete più fatica ad eliminare tutto.