Quali sono i parchi divertimenti aperti per Halloween dove dovete andare quest’anno. Tutte le informazioni utili.
Si avvicina Halloween, la festa degli spiriti e delle streghe. Una festa importata dagli Stati Uniti, di origine irlandese, e divenuta molto popolare anche da noi, soprattutto tra i bambini.
Per fare felici i nostri bambini, pertanto, è importante festeggiare Halloween e regalare loro momenti di allegria e spensieratezza, anche con il brivido.
Tante sono le manifestazioni e le iniziative in programma per la festa della vigilia di Ognissanti. Qui vi segnaliamo i parchi divertimenti aperti per Halloween. Dove andare e cosa fare.
Per un Halloween all’insegna della paura e del brivido ma con divertimento assicurato, possiamo portate i nostri bambini nei tanti parchi tematici che troviamo in Italia. Molti sono ancora aperti e propongono un programma dedicato di attrazioni e spettacoli insuperabile.
Cinecittà Wolrd. Il l Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma propone un ricco programma di iniziative per festeggiare Halloween, iniziato il 1° ottobre e in corso fino al 1° novembre. Si parte con il CineTour – Il risveglio dei morti viventi, con i set originali della mostra che si animano di mummie e zombie, e si arriva alla Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da non perdere un giro su Inferno, la montagna russa infernale. Per i bambini è disponibile il Trucca bimbi mostruoso e lo spettacolo Trucchi da Paura, con i segreti del cinema horror. Con Il Bosco Stregato si può fare una passeggiata tra i brividi delle fiabe. Da non perdere lo spettacolo Halloween Show. Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre si terranno le Halloween Nights, con spettacoli dal vivo, cene a tema e dj set.
Gardaland. Con il suo Gardaland Magic Halloween il parco divertimenti sul Lago di Garda propone nei weekend fino al 6 novembre un ricco programma di spettacoli horror, Halloween Parade del tramonto, personaggi strani, acrobati, musica e tanto altro. Da non perdere i “Venerdì da Paura” e l’Halloween Party del 31 ottobre.
Mirabilandia. Anche il grande parco tematico vicino a Ravenna propone tante attività per festeggiare Halloween, nei weekend di ottobre fino al 6 novembre. I visitatori avranno a disposizione attrazioni da brivido, spettacoli a tema, tunnel fatati per bambini e famiglie. Per i più grandi sono in programma il Tunnel Horror e Halloween Horror Festival.
Leolandia. Il parco divertimenti in provincia di Bergamo propone più di un mese di festeggiamenti, iniziati il 1° ottobre, fino al 7 novembre. Tanti nuovi spettacoli per bambini e famiglie, come “Leo e la zucca magica”, “La Leggenda degli oceani” e “Leo e il regalo stregato”, insieme a “La magia di HalLEOween”, già dallo scorso anno. Tra le attrazioni e i personaggi del parco, i visitatori troveranno zucche giganti, fantasmini, pipistrelli e le scope incantate del Festival delle Scope Magiche.
Rainbow MagicLand. Da non perdere, infine, il grande parco divertimenti di Valmontone, vicino Roma. Qui i festeggiamenti per Halloween sono iniziati l’8 ottobre e termineranno il 31 ottobre. Il parco allestito a tema, tra zucche e personaggi da brivido, propone tante attrazioni e spettacoli a tema horror, dai tunnel alla street animation. Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre il parco resterà aperto fino alle 2 di notte.