Come scegliere l’ombretto per valorizzare il proprio sguardo? Ecco quali sono i colori migliori in base al colore degli occhi
Immense, meravigliose palette di colori che ci fanno restare incantate a guardarle. E ci mettono in estrema difficoltà a scegliere. Già perché ci sono colori bellissimi, alcuni che ci piacciono tantissimo, ma ci staranno bene? Valorizzare gli occhi è una delle parte più importanti del trucco ed è lì che non si può sbagliare. Lo sappiamo lo sguardo è infatti fondamentale.
Se il tipo di make up occhi può valorizzare la forma degli occhi – ad esempio lo smokey eyes per gli occhi all’insù o il punto luce su quelli all’ingiù – sono i colori degli ombretti che valorizzano al massimo lo sguardo e il colore degli occhi.
Che ombretti usare per valorizzare il colore degli occhi
Azzeccare il colore dell’ombretto vuol dire cambiare il proprio aspetto, migliorarsi e apparire più bella. Vi sembrerà incredibile ma sbagliare colore può sottolineare difetti o addirittura crearne – comune intensificare le occhiaie o far apparire più grande il naso- e in generale dare un colorito spento.
La regola generale è scegliere l’ombretto sulla base dei colori complementari a quello dei proprio occhi. Ovvero quelli che sono i colori opposti. Non andrebbe sottovalutato nemmeno il colore dei capelli: se sono chiari servirà andare sulla gamma pià scura. Lo stesso vale per il colore della pelle. Insomma tutto ciò insieme renderà perfetto il vostro sguardo.
L’ombretto per gli occhi verdi
Sono fra gli occhi più rari in assoluto e fra i più fascinosi. Per valorizzarli scegliete l’ombretto nella gamma del prugna, del mattone fino al fucsia. Nello specifico se sono verdi con sfumature più chiare meglio il marrone rossiccio, se sono verdi nocciola meglio il viola; se sono verdi il prugna è la scelta migliore spaziando fino al lilla.
Ombretto per occhi azzurri
Per gli occhi azzurri a volte è sufficiente una matita nera per valorizzare lo sguardo senza nulla più. Na se volete utilizzare l’ombretto sono consigliabili i colori sui toni del mattone passando per il rame fino al bronzo.
Occhi marroni: il colore dell’ombretto
Occhi profondi e intensi che l’ombretto esalta. Ci sono tante sfumature di marrone: in generale i toni dell’azzurro, del verde pastello esaltano questo colore di occhio. Per gli occhi marrone scuro meglio l’azzurro, per quelli nocciola meglio il lilla e il rosa.
Potete poi sempre osare un colore diverso e sperimentare fra capelli e carnagione l’effetto. Ma sicuramente dedicate tempo ed attenzione allo sguardo. Vedrete che con il giusto colore di ombretto i vostri occhi saranno esaltati.