Eliminare la polvere non è mai stato così semplice: devi solo seguire questi passaggi

Lo sai che per poter eliminare la polvere in modo perfetto ti basta seguire questi semplici passaggi? Resterai davvero a bocca aperta.

Spolverare in casa è una delle azioni che vengono svolte più frequentemente durante l’arco della settimana; o meglio si può dire anche durante l’arco della giornata stessa.

eliminare polvere passaggi
Metodo eliminare polvere – Credit: Adobe-Stock

In inverno sicuramente basterà farlo una sola volta al giorno, ma in estate, avendo le porte del balcone aperte, sicuramente andrà eliminata più volte per evitare che si formi, su ogni mobile, una patina bianca brutta da vedere esteticamente. Ma come possiamo far sì che i mobili diventino splendenti e privi di polvere e macchine? Seguendo dei piccoli e semplici passaggi che però renderanno i tuoi mobili splendenti in men che non si dica. Vediamo insieme come eliminare la polvere in modo efficace.

Eliminare la polvere in modo semplice ed efficace è ciò che accadrà se seguirai questi passaggi: davvero sensazionali

Spolverare, abbiamo precedentemente detto, è un’azione che solitamente facciamo con una facilità inaudita e la compiamo anche più volte al giorno. Fino a quando le superfici sono lisce, create con un materiale semplice, che non ha bisogno di numerosi accorgimenti e prodotti specifici, tutto risulta semplice. Il problema inizia a sorgere quando decidiamo di pulire mobili con una superficie molto più delicata: ad esempio quella in legno.

Per questo abbiamo pensato di mostrarvi alcuni piccoli e semplici passaggi per eliminare definitivamente la polvere dalle superfici e non ritrovarla più in alcun modo. Di certo, se li seguirete alla perfezione non ve ne pentirete. Vediamo dunque in che modo possiamo realizzare tutto ciò.

 

La prima cosa da sapere è che, quando decidiamo di pulire i nostri mobili, abbiamo bisogno di 3 alleati contro la polvere e alleati delle pulizie in generale. Questi sono: aceto di mele, olio d’oliva e gocce essenziali di agrumi. La sequenza in cui vengono utilizzati è proprio quella che abbiamo appena visto: ognuno di loro ha una proprietà ben specifica che renderà il tutto davvero meraviglioso. Ovviamente, ad ognuno, dovrà essere affiancata una bacinella d’acqua e mai utilizzati in modo assoluto, perchè potrebbero rovinare il tutto.

La prima cosa da fare quindi è mettere un tappo di aceto di mele all’interno di una bacinella con dell’acqua, immergervi all’interno un panno in microfibra e spolverare su tutte le superfici. In questo modo la polvere verrà eliminata definitivamente. A questo punto segue il secondo passaggio, che consiste nel mettere un po’ di olio d’oliva, deve essere fatto in modo molto delicato. Ciò significa che deve essere messa qualche goccia su un panno in microfibra completamente pulito o su un foglio di carta assorbente e passarlo sulle superfici. In questo modo saremo in grado di ‘nutrire’ il legno e si eviteranno spaccature o cose simili.

Infine, ultimo passaggio, per dar un tocco in più soprattutto profumato, mettiamo, in una bacinella con dell’acqua pulita, delle gocce di olio essenziale agli agrumi o alla lavanda, insomma del profumo che maggiormente ci aggrada e passiamolo sul mobile in questione. In questo modo profumerà come non mai e la polvere tarderà ad attaccarsi su di esso.

Gestione cookie