Hai voglia di preparare un piatto unico e delizioso? Unisci i broccoli alla pasta e creerai qualcosa di davvero meraviglioso! Ecco in che modo.
Quando pensiamo all’autunno di certo pensiamo ai diversi alimenti che compaiono in natura. Tra questi troviamo la zucca, le castagne e i broccoli.
Quest’ultimi possono essere cucinati in tantissimi modi, ma il loro abbinamento perfetto e il nostro preferito è con la pasta. Dunque vediamo in che modo possiamo unirli, creando un piatto da paura che ci farà leccare i baffi.
Preparare un pranzo semplice e gustoso non è mai stato più facile: unisci i broccoli e la pasta e sarà delizioso
Quando pensiamo alla pasta con i broccoli, ci viene l’acquolina in bocca sin da subito. Ma quest’acquolina diventa sempre più concreta quando dei broccoli iniziamo a sentire l’odore che si estende in casa e soprattutto il profumo che sentiamo nel momento in cui iniziamo a cucinarlo.
Per realizzare questo gustoso piatto avremo bisogno di:
- 400 gr di orecchiette (la pasta perfetta per i broccoli)
- 500 gr di broccoli
- 300 gr di salsiccia
- uno spicchio d’aglio
- 1 peperoncino
- sale
- pepe
- olio evo
Iniziamo pulendo per bene i broccoli: eliminando i rami, le foglie e ottenendo solamente le cime. A questo punto mettiamoli in una pentola con dell’acqua, sul fuoco, e lasciamoli cuocere per circa 10 minuti, il tempo necessario per averli cotti, ma non troppo molli. Mentre cuociono i broccoli in una pentola, in una padella mettiamo dell’olio evo e aggiungiamo uno spicchio d’aglio e il peperoncino; caliamo al suo interno la salsiccia sbriciolata e lasciamo cuocere fino a quando non sarà completamente cotta (se necessario possiamo aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura dei broccoli fino a quando non sarà cotta).
Quando sarà cotta e saranno cotti anche i broccoli, possiamo calarli nella pentola con la salsiccia e mescolare per bene; intanto, nella stessa pentola con l’acqua dei broccoli, cuociamo le orecchiette e scoliamole al dente. Aggiungiamole al composto appena creato e mescoliamo per bene in modo da far amalgamare gli ingredienti e creare così un piatto davvero unico e perfetto nel suo genere: sarà fantastico!