Eliminare un messaggio WhatsApp senza lasciare traccia? Da oggi si potrà fare grazie a questi semplicissimo trucchetto: geniale.
Con l’utilizzo di WhatsApp ormai abbiamo cambiato completamente il modo di comunicare. Adesso non saremo più ‘costretti’ ad aspettare che il classico SMS arrivi e sperare in una risposta quanto prima.
Adesso tutto è assolutamente diverso, non solo riusciremo a vedere quando il messaggio sarò arrivato, ma, tranne nel caso in cui ci siano particolari impostazioni sulla privacy, potremmo anche vedere quando il messaggio verrà letto e quindi sapremo se riceveremo risposta o meno. Sicuramente una grandissima innovazione, che ci ha permesso di accorciare le distanze anche con chi si trova davvero molto lontano da noi. Basti pensare a quanto questa applicazione ci sia tornata utile nei lunghi periodi di pandemia e di come ci abbia permesso di poter essere vicino ai nostri cari, anche se non fisicamente.
Siamo ormai abituati a comunicare davvero tantissimo usando WhatsApp. Dal semplice messaggio di buongiorno. Fino ad usarlo per scambiare importanti comunicazioni, anche lavorative. Un messaggio è sicuramente un modo veloce per mettersi in contatto con chiunque vogliamo e che ci permetterà di poter ricevere risposta nel minor tempo possibile. Ma spesso sarà proprio questa velocità a trarre in inganno e a farci commettere qualche errore ortografico e non solo.
Questi errori, finché sono commessi tra amici e parenti, poco importa, ma se ci troviamo a parlare magari con il nostro capo, capirete che sarebbe meglio non commetterne.
Ed è qui che Whatsapp ci ha fatto un grandissimo regalo, ossia la possibilità di poter cancellare per tutti i messaggi inviati. Un trucchetto che ormai sapete benissimo e che ci ha evitato situazioni imbarazzanti.
Oltre a questo però, c’è un altro problema molto comune, ossia avere chat con centinaia e centinaia di messaggi. In questo caso, anche per alleggerire la memoria, andiamo a cancellare ogni singola chat. Ma se vi dicessimo che esiste un modo per cancellare i messaggi da WhatApp senza lasciarne traccia?
Tutto questo è possibile grazie ad una delle ultime funzioni aggiunte su WhatsApp, ossia la possibilità di impostare una chat su messaggi effimeri. In questo modo potrete attivare l’opzione di cancellazione automatica dopo 1, 7 o addirittura 90 giorni.
Una funzione davvero molto utile, che vi eviterò di dover cancellare a mano ogni singola chat.
Per attivarla tutto quello che dovrete fare sarà andare sull’icona di WhatsApp, aprire l’applicazione e andare sulla chat che volete impostare in questo modo. Apritela, cliccate sul nome della persona posto in alto e attivate modalità messaggi effimeri.
Ora scegliete l’intervallo ed il gioco è fatto. Un modo semplicissimo, che alleggerirà sicuramente le vostre conversazioni.