Ci sono alcune persone, appartenenti a segni zodiacali, che ti dicono di sì solo per ottenere un tornaconto personale: vediamo insieme di chi si tratta.
Nella vita, diverse volte, ci è capitato di incontrare persone che sembravano essere molto disponibili e soprattutto molto interessate alla nostra vita, ma dopo poco si sono rivelate delle vere e proprie approfittatrici.
Secondo le stelle ci sono alcuni segni zodiacali che risultano essere dei veri e propri approfittatori, dicendoti di sì ad ogni cosa solo per ottenere un proprio tornaconto personale. Sono forse tra i più furbi dello zodiaco e non riusciranno mai a farsi scoprire, essendo davvero molto bravi. Vediamo insieme di chi si tratta.
Sono proprio loro i segni che vogliono ottenere un tornaconto personale: sei tra questi?
Partiamo innanzitutto col dire che non siamo astrologi di professione e che non vogliamo ferire la sensibilità di nessuno con ciò che scriviamo; parliamo in linea generale, ma si sa che ogni persona, pur essendo dello stesso segno, è diversa per svariati motivi quali ascendente, esperienze personali e così via.
Fatto questa premessa possiamo continuare. Secondo alcuni astrologi, dunque, ci sono alcuni segni che sono molto furbi soprattutto nelle relazioni con gli altri e lo dimostrano senza essere così evidenti e sono i seguenti: al primo posto troviamo i Gemelli. Questo segno è molto particolare, ama l’avventura e lo stare insieme alle persone, ma cerca in ogni modo di trovare qualcuno che gli possa ‘tornare utile’. Ecco perchè molte volte è visto quasi come una persona ‘egoista’ piuttosto che un semplice amico. Sono dei perfetti interlocutori e questo fa sì che riescano ad uscire, da situazioni piuttosto complicate, in modo davvero unico e tranquillo, senza ‘sporcarsi le mani’.
A lui segue un segno che mai ci saremmo immaginati di trovare qui: il Cancro. Solitamente questo segno ci viene presentato come il più dolce, tranquillo ed empatico dello zodiaco, ma spesse volte è proprio su questa sua dolcezza e sensibilità che tende a fare leva, girandola a modo suo. D’altronde, chi mai riuscirebbe a dire di no ad una persona così dolce? Questo è ciò su cui spinge fortemente il Cancro, riuscendo in qualche modo ad ottenere tutto ciò che desidera da una relazione di coppia o di semplici amici.
Continuando un po’ più in basso poi troviamo lo Scorpione; anche qui restiamo abbastanza sorpresi di non trovarlo invece sul podio, essendo spesso considerato un vero e proprio manipolatore. In realtà questo segno tende prima a scrutare bene le situazioni che gli sono intorno e soprattutto le persone che gli sono accanto, per poi decidere se intraprendere con loro un minimo di rapporto e quindi cercare di ottenere qualche ‘ricompensa’ o semplicemente di tenere i rapporti lontani o basati sul semplice saluto. Dopo averli analizzati per bene, se sono di suo grado, inizia il loro rapporto che ha sicuramente un fine.
Al quarto posto troviamo invece l’Acquario. E’ sempre stato definito molto ‘anonimo’, ovvero colui che pensa a se stesso, senza curarsi molto degli altri e di ciò che gli sta intorno. La sua vita procede placida e tranquilla, fino a quando non entrano in ballo i suoi interessi. A quel punto diventa una vera e propria furia, cercando di puntare sempre in alto. Questo lo rende davvero caparbio e soprattutto pieno di voglia di ‘combattere’ per ottenere ciò che vuole. D’altronde risulta essere anche un atteggiamento abbastanza normale pensare di poter guardare i propri interessi, difenderli e soprattutto raggiungerli in qualsiasi modo possibile.
Insomma se avete a che fare con qualche amico che è di questo segno, fate molta attenzione e cercate di avere sempre gli occhi aperti: in questo modo riuscirete a capire (si spera) se ciò che sta facendo nei vostri confronti è pura amicizia o semplicemente un proprio tornaconto personale.