Come avere sopracciglia perfette senza fare il tatuaggio: non ci crederete

Consigli di bellezza: ecco come avere sopracciglia perfette senza fare il tatuaggio, non ci crederete. Tutto quello che dovete sapere.

Apparire in ordine e con il viso curato è una condizione indispensabile, non solo per questioni di immagine, soprattutto per chi deve curare molto il proprio aspetto per lavoro, ma anche per stare bene con noi stesse.

sopracciglia perfette senza tatuaggio
Come avere sopracciglia perfette senza fare il tatuaggio: non ci crederete (Adobe Stock)

Nella cura del viso uno degli aspetti importanti è avere sopracciglia ben disegnate, uniformi e piene. Per ottenere questo risultato sempre più donne ricorrono alla dermopigmentazione, conosciuta anche come tatuaggio o trucco permanente.

Non tutte però vogliono ricorrere a questa soluzione così invasiva e anche dolorosa, che può dare un aspetto poco naturale alle sopracciglia. Esistono tanti altri metodi per avere sopracciglia perfette, anche senza ricorrere al tatuaggio. Ecco come fare.

Come avere sopracciglia perfette senza fare il tatuaggio: non ci crederete

Tra i metodi per avere sopracciglia perfettamente disegnate, piene e regolari c’è sicuramente il trucco. Utilizzando prodotti specifici si possono ottenere risultati straordinari.

Per disegnare e riempire le sopracciglia con il trucco si utilizza una matita dello stesso colore delle sopracciglia o leggermente più scura ma che dia un risultato il più possibile naturale. Poi si fissano le sopracciglia con un gel apposito. Al posto della matita si può utilizzare un mascara per sopracciglia, colorato o trasparente.

L’inconveniente del trucco è che va ripetuto tutti i giorni, anche più volte al giorno, e non garantisce sempre la massima precisione, anche se dà comunque buoni risultati.

Per avere sopracciglia perfette avete comunque a disposizione una tecnica molto efficace con ottimi risultati e di lunga durata senza dover ricorrere al tatuaggio. Si tratta del microblading, una tecnica che utilizza una penna a lama (blade) in grado di iniettare dei pigmenti sotto la cute delle sopracciglia, disegnando i peli mancanti.

Con il microblading l’arcata sopraccigliare viene riempita e disegnata in modo preciso, ottenendo un effetto naturale, senza interventi troppo invasivi come il tatuaggio. Le sopracciglia saranno disegnate a seconda dei propri gusti, se farle spesse o sottili. L’importante è che siano in armonia con il viso.

sopracciglia perfette senza tatuaggio
Matita per sopracciglia (Adobe Stock)

Il risultato del microblading dura circa un anno, trascorso il quale la seduta va ripetuta. Si tratta in sostanza di una specie di trucco semi-permanente. L’importante è affidarsi a dei professionisti.

 

 

Gestione cookie