Pulire e disinfettare gli strofinacci non è mai stato così facile: basterà davvero poco e finalmente dirai addio a germi e batteri, provaci!
Lo abbiamo ripetuto ormai fino allo sfinimento e sappiamo benissimo quanto la cucina sia uno tra gli ambienti di casa più vissuto. Ci passeremo ore intere, soprattutto quando ci dobbiamo dedicare alla preparazione dei nostri pasti.
In cucina ogni giorno sono davvero tantissimi gli oggetti che utilizziamo. A partire da quelli più classici come pentole e stoviglie. Fino ad arrivare ad altri utensili che ci aiuteranno a svolgere i compiti più comuni. Fra quelli che usiamo quotidianamente alcuni devono destare maggiormente la nostra attenzione. Questi infatti, sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Stiamo parlando dei classici strofinacci da cucina e di come sia importante averli sempre ben puliti e disinfettati. Più si andranno ad usare e più sarà necessario agire con frequenza alla loro pulizia.
Ecco il trucchetto originale per pulire e disinfettare senza fatica gli strofinacci della cucina
In cucina usiamo gli strofinacci praticamente ogni giorno. Ci andremo ad asciugare piatti, bicchieri, pentole e posate. C’è chi li userà per pulirsi le mani e chi ancora li userà praticamente per farci tutto. Proprio per questo, sarà IMPORTANTISSIMO pulirli in modo adeguato per eliminare fino in fondo germi e batteri, che possono diventare anche un serio rischio per la nostra salute.
Quando arriva il momenti di lavare gli strofinacci che abbiamo in cucina, la prima cosa che facciamo è metterli in lavatrice con il resto del nostro bucato. Quest’azione cos’ naturale, in realtà non è sempre corretta. Infatti, soprattutto se usiamo basse temperature, non tutto lo sporco andrà via e di conseguenza non verranno nemmeno igienizzati a dovere.
Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto semplicissimo, che vi permetterà di ottenere finalmente strofinacci puliti ed igienizzati senza alcuna fatica.
Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
- Acqua bollente
- Sapone di Marsiglia a scaglie
- 100 ml di aceto bianco
Prendete una pentola abbastanza capiente da contenere tutti gli strofinacci da igienizzare.
Riempitela con tutti gli strofinacci. A questo punto aggiungete il sapone in scaglie, l’aceto bianco e ricoprite tutto con dell’acqua.
Trasferite la pentola sul fuoco, accendete la fiamma e portate a bollore.
Mescolate di tanto in tanto per far affondare bene i vostri strofinacci.
Una volta che avrete raggiungo il punto di ebollizione, spegnete la fiamma e lasciate il tutto in ammollo per almeno 30 minuti.
Una volta passato questo tempo, non dovrete fare altro che risciacquarli con acqua tiepida e fateli asciugare, meglio se all’aria aperta.
Ed ecco come con un trucchetto semplicissimo, i vostri strofinacci saranno finalmente ben puliti ed igienizzati.
Non è mai stato così facile!