Un trucco che ti tornerà molto utile quando dovrai sbrinare il frigo: ti semplifica la vita!

Sarà questo il trucco geniale per sbrinare il frigo senza perdere ore intere: provalo subito e vedrai come diventerà tutto più facile. 

Fra i tanti compiti che abbiamo da svolgere in casa, ce ne sarà uno che ci farà perdere davvero tempo e pazienza. Stiamo parlando di quando ci toccherà pulire e sbrinare il frigo. Una cosa per nulla piacevole, ma che sarà necessaria se si vogliono evitare guai anche seri.

trucco sbrinare frigo
Trucco sbrinare frigo. Credit: Adobe-Stock

A differenza dei modelli più nuovi che hanno la funzione no-frost, tutti i frigo più vecchiotti dovranno essere sbrinati a mano. La formazione di ghiaccio infatti, non solo rischierò di rompere definitivamente il vostro frigorifero, ma fi farà consumare anche più energia del dovuto. Il motore infatti, andando sotto sforzo, sarà quasi sempre in funzione e ciò comporterà un aumento in bolletta, che visti i periodo che corrono non è affatto la cosa migliore che potesse accadere.

Con questo trucco sbrinare il frigo diventerà un gioco da ragazzi: mai stato così facile

Quando ci troveremo costretti a dover sbrinare il frigo, avremo già la consapevolezza di dover passare una buon parte del nostro tempo nel pulire e alzare tutta l’acqua che cadrà a terra. Per non parlare della fatica per eliminare fino in fondo ogni traccia di ghiaccio. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi renderà decisamente le cose più facili. Un metodo geniale, che senza fatica vi farà ottenere un frigo ben pulito e senza ghiaccio.

trucco sbrinare frigo
Trucco per sbrinare. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente prima di procedere a sbrinare il vostro congelatore dovrete eseguire dei semplici passaggi, ma fondamentali:

  1. Staccare la spina
  2. Svuotare i vari scomparti che dovrete andare a pulire

Una volta fatte queste due cose semplicissime potrete procedere con la pulizia vera e propria.

Quello di cui avrete bisogno sarà dell’acqua ben calda e dei panni in microfibra.

Prendete un recipiente e riempitelo con acqua calda, a questo punto immergete i panni al suo interno e dopo averli ben intrisi con l’acqua poneteli direttamente sulle pareti rivestite da ghiaccio. Chiudete lo sportello e lasciate agire il più possibile, cambiando di tanto in tanto i panni.

Questo piccolo trucchetto, anche se non super veloce, vi permetterà di ammorbidire anche il ghiaccio più spesso e riuscirete a toglierlo senza fatica.

Quando tutto il ghiaccio sarà stata rimosso, potrete procedere con una pulizia veloce e dopo aver asciugato tutto, potrete sistemare le cose al suo interno e riattaccare la spina.

Il vostro frigo e il congelatore saranno perfettamente puliti e profumati. Ricordate di eseguire questa operazione almeno due volte l’anno. Soltanto così infatti riuscirete ad evitare che se ne accumuli troppo e che possa danneggiare il vostro elettrodomestico.

Provateci subito e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Gestione cookie