Attenzione a questo particolare che potresti notare sul tuo smartphone: se lo vedi anche tu significa che qualcuno ti sta spiando
Lo smartphone è sicuramente lo strumento elettronico più utilizzato al mondo. E’ con noi in ogni momento della giornata, ormai è diventato un fedelissimo ed onnipresente compagno di viaggio.
Con il tempo, grazie agli innovativi sviluppi della tecnologia, si è reso questo dispositivo sempre più performante per rendere il suo utilizzo tra le nostre mani super efficiente. Di fatti, ad oggi lo smartphone in molteplici situazioni è considerato un piccolo computer in miniatura attraverso il quale fare riunioni di lavoro, inviare e creare file da stampare. Per non parlare poi del suo utilizzo per comunicare con i nostri contatti. Insomma, ad oggi dello smartphone non potremmo assolutamente fare a meno. Tuttavia, questo strumento costituisce anche un pericolo perché se non si fa attenzione, si rischia di cadere vittima di truffa ma non solo. Basta un click erroneo ed ecco che qualcuno si intrufola tra i nostri dati. Ma come capire se qualcuno ci sta spiando? Se trovi questo sul tuo smartphone è certo che qualcuno spii cosa fai sul tuo cellulare.
Un partner gelosissimo, un truffatore che non vede l’ora di conoscere tutte le tue mosse, possono tentare di spiarti attraverso il tuo smartphone. Credevi che questa cosa fosse impossibile? Ebbene no, nulla lo è. Ed in questo caso voglio spiegarti come fare a capire se qualcuno sta spiando il tuo smartphone.
Ci sono alcuni segnali che puoi notare direttamente attraverso l’utilizzo del tuo telefono cellulare che ti aiutano a capire se qualcuno da remoto sta controllando i tuoi dati e spiando tutto ciò che fai sullo smartphone. Dalle chat al conto in banca, ai contenuti multimediali, il tuo telefono potrebbe essere esposto ad occhi indiscreti che violano la tua privacy.
Esistono le cosiddette ‘app spia’ che consentono all’individuo esterno di poter accedere al controllo da remoto del nostro smartphone per raccogliere i nostri dati attraverso il funzionamento in background. Quando un’app spia è installata, ovviamente a nostra insaputa, sul nostro smartphone possiamo rendercene conto attraverso due modi: