Dirai addio ai contenitori unti in un istante con questo semplicissimo rimedio casalingo: ti insegno un trucco incredibile!
Quella dei contenitori unti è una battaglia lunga e continua nel tempo. Di fatti, i contenitori per la conservazione di cibi già pronti risultano essere degli alleati ideali in cucina. Possiamo utilizzarli per portare con noi il nostro pranzo o semplicemente per riporre in frigo gli avanzi.
C’è però un problema che tendiamo a riscontrare: i contenitori di plastica tendono ad ungersi con una estrema facilità e pulirli per eliminare l’unto sembra davvero difficile. Strofinare l’interno dei contenitori con il classico detersivo per piatti muniti di spugnetta, non sempre rappresenta un’impresa facile. Ma come possiamo risolvere il problema senza dover ricorrere a rimedi estremi come ad esempio buttarli via? Ti svelo proprio qui un rimedio utilissimo che devi assolutamente provare. Non dovrai spendere nemmeno un euro perché avrai sicuramente tutto già in casa. E’ così che in poco tempo i tuoi contenitori di plastica saranno puliti e profumati e non ci sarà più traccia di unto al loro interno. Ecco come fare.
I contenitori unti non saranno più un problema per te: questo trucco è infallibile, ti svelo come fare
Di rimedi casalinghi per risolvere problemi legati alla casa ne abbiamo provati diversi. Sono pratici e facili da mettere in pratica, per questo motivo sono sempre ben accetti rispetto ai rimedi più ‘drastici’ che prevedono anche l’impiego di prodotto un po’ aggressivi. Ma parlando di contenitori unti che non ne vogliono sapere di ritornare ad essere puliti, come possiamo risolvere il problema?
Una soluzione c’è ed è anche molto semplice. Tutto quello che dovrai fare è versare dell’acqua calda all’interno del contenitore di plastica. Dopodiché a questa andiamo ad aggiungere 1 cucchiaio del classico detersivo per piatti. A questo punto, all’interno del contenitori andiamo ad aggiungere un fazzoletto di carta. Chiudiamo con il coperchio ed agitiamo il contenitore per una ventina di secondi. Dopodiché, lasciamo agire per qualche minuto. Trascorso poi questo tempo, non ci resta che eliminare il fazzoletto, buttare via il contenuto del contenitore e provvedere a risciacquare. Et voilà, ecco che l’unto è sparito ed il nostro contenitore è pronto per un nuovo utilizzo!