Si riconoscono dai loro atteggiamenti, facile vederli tremare o mangiarsi le unghie: sono questi i segni zodiacali più ansiosi
Prima di cominciare a parlare di segni zodiacali ansiosi, ci teniamo a precisare che non tratteremo la questione da un punto di vista psicologico e medico. Ma vogliamo semplicemente parlare di quelle caratteristiche di questi segni che li portano ad essere particolarmente pensierosi in determinate circostanze.
Sappiamo che ogni segno zodiacale, senza contare l’influenza del loro ascendente, ha delle caratteristiche ben precise che per certi aspetti possono essere comuni fra gli altri segni, per altri invece tendono a porsi su poli opposti. Ci sono i segni che si mostrano più estroversi e socievoli e per questo molto amichevoli e ben voluti, e ci sono poi quelli che si dimostrano invece più egoisti ed ‘arrampicatori sociali’ e ancora, quelli che invece sono più ‘ansiosi’ perché il pensiero e la preoccupazione per le cose imminenti e future, ma anche passate, sono più forti. Sebbene non intendiamo trattare la questione da un punto di vista ‘clinico’, sappiamo quanto l’ansia sia un limite nei confronti della vita stessa. Quando questa si presenta, tendiamo a chiuderci a guscio. A questa caratteristica, si possono ricondurre in particolare alcuni segni zodiacali che più di altri si riconoscono come i più ansiosi. Ecco di chi stiamo parlando.
I segni zodiacali più ansiosi sono proprio loro: difficile vederli tranquilli
Tra le caratteristiche che meglio descrivono i segni dello zodiaco, riconosciamo anche l’ansia. La preoccupazione per le cose imminenti, per quelle passate e per il futuro, il pensiero negativo e tutto ciò che infonde preoccupazione, è per questi segno zodiacali una costante che non manca mai nel loro cammino di vita. Ma se volessimo elencarli, quali sarebbero i segni zodiacali più ansiosi? Parliamo di loro:
- Vergine: i nati sotto questo segno si sa che non amano quando qualcosa sfugge al loro controllo. Tendono ad accumulare fin quando, in un momento di forte stress, non buttano tutto fuori finendo per farlo in modo anche irruento. Spesso in un loro momento no, finiscono per coinvolgere anche chi hanno intorno.
- Bilancia: da sempre si contraddistingue questo segno per essere quello che più di tutti è in cerca di un costante equilibrio. Ma non sempre i nati sotto questo segno riescono a ‘lasciare andare’ ciò che non da loro l’equilibrio che cercano ed ecco quindi che si ritrovano spesso a sperimentare un senso di inquietudine che non li abbandona.
- Gemelli: la loro è un ansia che cercano di non condividere perché hanno paura di coinvolgere l’altro e trascinarlo nel loro momento no facendogli del male. Spesso però, questo malessere che portano dentro, finisce per essere agli altri immotivato.
- Cancro: sono molto volubili e questo li porta a viaggiare con la mente dal viaggio nel passato a quello nel futuro e per questo stesso motivo, che provoca loro ansia, non riescono a focalizzarsi nel presente.