Per la cena di quest’oggi non puoi non preparare il salmone: questa ricetta stupirà tutti e li delizierà con il suo sapore. Scopriamola insieme.
La domenica sera cerchiamo sempre di non mangiare nulla, se abbiamo un po’ esagerato a pranzo, o al massimo di mangiare qualcosa di molto leggero.
Ciò che andremo a preparare oggi per cena è una buonissima e semplicissima ricetta a base di salmone. Non sarà una delle solite e non avrete bisogno di molto tempo per prepararla, ma vi lascerà davvero a bocca aperta vista la sua bontà. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Abbiamo detto che solitamente la domenica sera si tende ad evitare di ingozzarsi di cibo, visto che il pranzo domenicale è molto vasto e pieno di portate e a volte capita che si tende anche ad alzarsi da tavola molto tardi. Ma c’è proprio chi non riesce a rinunciare a tutto ciò e tende in qualsiasi modo di mangiucchiare qualcosa. Se vogliamo preparare una cena che possa essere gustosa, sana e soprattutto leggera possiamo prepararne una a base di salmone.
Avremo dunque bisogno di:
La preparazione di questo piatto sarà semplicissima. Iniziamo pelando le patate, eliminando completamente la buccia e tagliandole a rondelle di circa 3 cm. A questo punto riempiamo una pentola con dell’acqua, aggiungiamo un cucchiaio di aceto bianco e mettiamo sul fuoco; caliamo al suo interno le patate e lasciamole cuocere fino a quando sarà necessario. A questo punto, quando risulteranno cotte, ma non troppo molli, possiamo scolarle e metterle su una teglia rivestita da carta forno, con un filo d’olio e le erbe aromatiche.
Non dobbiamo far altro che creare un letto di patate e aggiungere al suo interno i pezzi di salmone. Mettiamo in forno a 200° per un quarto d’ora e spegniamo appena il tempo sarà scaduto. A questo punto tiriamo la teglia fuori dal forno, lasciamo raffreddare per qualche minuto ed impiattiamo; accompagniamo il tutto con qualche salsa che preferiamo, saliamo e pepiamo a nostro piacimento, serviamo in tavola e gustiamo: sarà delizioso!