Ci vuole un po’ di relax! Le terme low cost dove andare in Italia per coccolarsi in autunno

Idee di viaggio: ci vuole un po’ di relax! Le terme low cost dove andare in Italia per coccolarsi in autunno. I posti dove andare.

Dopo le belle giornate di clima mite fuori stagione, cominciano ad arrivare le piogge e il temuto freddo. Ci aspetta una stagione impegnativa e per prepararci al meglio occorre fare il pieno di energie a cominciare da una buona dose di relax.

terme low cost autunno
Le terme low cost dove andare in Italia per coccolarsi in autunno (Adobe Stock)

Per rilassarsi questo autunno e preparasi all’inverno, non c’è niente di meglio che una tappa alle terme. Bagni in acque calde e dalle proprietà curative, massaggi, vapori caldi e tanto altro, sono quello di cui avete bisogno per coccolarvi e tornare in forma.

In Italia abbiamo una gran quantità di stabilimenti termali e di terme libere all’aperto. Da quelle completamente gratuite, a quelle a basso costo, fino alle offerte speciali di quelle più famose, vi segnaliamo le terme low cost in Italia dove andare questo autunno. Ecco tutte le occasioni da non perdere.

Ci vuole un po’ di relax! Le terme low cost dove andare in Italia per coccolarsi in autunno

Un bel bagno rilassante in acque calde termali è quello che ci vuole in questo periodo, per una pausa in autunno. Il nostro Paese ha una vasta offerta di terme, da Nord a Sud, e anche negli stabilimenti più prestigiosi e a pagamento si possono trovare offerte dedicate e pacchetti per spendere poco. Qui di seguito vi segnaliamo le terme low cost per questo autunno. I luoghi più belli e anche economici in Italia.

Saturnia, Cascate del Mulino. Sono le terme libere più famose d’Italia. Qui, nella suggestiva cascata che scende su gradini naturali, formando piccole piscine si può fare il bagno sempre, in ogni stagione e a ogni ora del giorno, accedendo liberamente e gratuitamente. Le acque calde vi proteggeranno dalla temperatura esterna. Nelle vicinanze si trovano gli stabilimenti termali a pagamento. Saturnia è nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto.

Terme del Bullicame, Viterbo. Altre terme libere all’aperto e ad accesso gratuito sono le Terme del Bullicame, appena fuori il centro di Viterbo. Qui trovate due vasche, una rotonda con acqua molto calda e una rettangolare con acqua fredda. Nelle vicinanze trovate anche lo stabilimento delle Terme dei Papi, con accesso a pagamento ma possibilità di sconti e offerte, dove fare il bagno nella grande vasca all’aperto, aperta tutto l’anno.

Bagno di Romagna. Località prestigiosa con stabilimento a pagamento ma offerte e pacchetti dedicati. Nei pressi dell’Appennino tosco-romagnolo, trovate questa località immersa nella natura e con tanti servizi. Dalle vasche all’aperto, aperte anche di notte, alla grotta termale, poi saune, centro benessere e spa. Per tutti i gusti e le esigenze.

terme low cost autunno
Terme, relax (Adobe Stock)

Bagni di Bormio. Tutte o quasi le terme, negli stabilimenti e all’aperto, sono a pagamento. Sono disponibili, tuttavia, diversi pacchetti con offerte low cost. Le terme di Bormio si distinguono in Bagni Vecchi e Nuovi e offrono spettacolari vasche a cielo aperto, con vista mozzafiato sulle montagne circostanti, percorsi in grotta, insieme ai servizi tipici dello stabilimento vero e proprio. A ingresso libero e gratuito, invece sono le Vasche di Leonardo, dette anche Vasche di Bormio, raggiungibili percorrendo un sentiero nel bosco.

 

Gestione cookie