Potrà sembrare una cosa assurda ma strofinare un aglio sul parabrezza della tua auto potrebbe fare la differenza: ecco quando dovresti farlo.
Con il passare del tempo, abbiamo imparato a conoscere davvero tantissimi trucchetti perfetti per risolvere in modo del tutto naturale molti imprevisti che possono capitare in casa e non solo. Piccoli ‘segreti’ molte volte custoditi dalle nostre nonne e che ci torneranno davvero utili in più di una occasione.
Più abbiamo imparato ad utilizzarli e più faremo davvero fatica a farne a meno. Infatti, non solo i trucchetti che vi mostriamo vi faranno risparmiare tempo e denaro, ma saranno anche naturali e non andranno ad inquinare l’ambiente. Volete un esempio? Provate ad usare il limone in questo modo ed avrete ottenuto un bagno pulito e profumato, senza dover usare quei prodotti chimici che hanno un odore così pungente. Un notevole risparmio e soprattutto un modo ecologico di prendersi cura della vostra casa e dei vostri cari.
Di trucchetti e rimedi naturali ne abbiamo in grandissima quantità, proprio come questi, che venivano usati già tantissimo tempo fa. Ognuno perfetto per risolvere quei piccoli inconvenienti in casa che capitano sempre nei momenti meno opportuni. Stasera però vogliamo fare qualcosa di totalmente diverso. Vi mostreremo un trucchetto che nulla avrà a vedere con la vostra casa, ma sarà perfetto per la vostra auto.
Con i tempi che corrono, anche riuscire ad acquistare un auto non sarà cosa facile. Ecco perché una volta che dopo tanti sacrifici riusciremo ad ottenerla, cercheremo di mantenerla sempre in perfette condizioni, evitando che si usuri prima del tempo.
Purtroppo però, anche in questo caso l’imprevisto è dietro l’angolo e potrebbe capitarvi qualsiasi cosa in ogni momento. Nonostante magari prestate la massima attenzione, per colpa di qualcuno o di qualcos’altro potreste trovarvi con la macchina danneggiata.
Uno degli imprevisti purtroppo più comuni, è quello di ritrovarsi con il parabrezza scheggiato o nella peggiore dei casi direttamente rotto. Se così fosse, ossia il vostro parabrezza sarà talmente danneggiato da non poter guidare, sarete soltanto costretti a sostituirlo.
Se altrimenti avrete soltanto una piccola scheggiatura, prima di far peggiorare la situazione ecco il trucchetto che far per voi.
Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere uno spicchio d’aglio, sbucciarlo e strofinarlo lungo tutta la scheggiatura. Vi potrà sembrare una cosa bizzarra ma non è affatto così. L’aglio infatti se strofinato, rilascia una sostanza appiccicosa, che asciugandosi diventa molto resistente.
Quindi se strofinerete un aglio sul parabrezza scheggiato, la sua ‘colla’ fisserà la rottura ed eviterà che questa si espanda ancora di più.
Ovviamente questo sistema è valido per danni piccoli e non rilevanti, perché ricordatevi, che guidare con un parabrezza rotto potrebbe costituire un vero pericolo per voi e per gli altri.