Puoi+scegliere+tra+queste+pettinature+che+sono+le+pi%C3%B9+comode+quando+sei+in+viaggio
mammastyleit
/2022/10/16/pettinature-comode-viaggio/amp/
LifeStyle

Puoi scegliere tra queste pettinature che sono le più comode quando sei in viaggio

Pubblicato da
Valeria Bellagamba

Consigli utili: puoi scegliere tra queste pettinature, le più comode quando sei in viaggio. Tutte le informazioni pratiche.

Quando si viaggia, soprattutto sulla lunga distanza, i capelli possono essere un problema. Su e giù da aerei e treni, lunghe ore all’aperto, stress, stanchezza e agenti atmosferici. Tenere a posto i capelli non è facile, specialmente quando sono lunghi.

Queste pettinature sono le più comode quando sei in viaggio (Adobe Stock)

Diventa vitale, dunque, prendere alcuni accorgimenti pratici per tenere i capelli in ordine e allo stesso tempo avere un aspetto gradevole. Praticità ed eleganza non sono per forza di cosa antitetiche ma possono andare di pari passo.

Di seguito, vi proponiamo qualche dritta sulle pettinature più comode da viaggio. Ecco come apparire impeccabili in ogni circostanza.

Le pettinature più comode quando sei in viaggio

Quando si è in viaggio e si hanno i capelli lunghi, la soluzione più semplice per tenerli in ordine è legarli in una coda da cavallo. Se avete i capelli lisci è una pettinatura molto pratica e nella sua semplicità anche elegante.

Avete, tuttavia, tante altre soluzioni altrettanto pratiche e anche più bella. Un’altra abbastanza facile è la treccia. Potete raccogliere i capelli in una treccia bassa, lasciandoli liberi sul capo, o con una treccia che parte dalla testa, boxer braid, che vi richiederà più lavoro ma che terrà ben fermi i vostri capelli e vi donerà un aspetto impeccabile.

Altra soluzione pratica ed elegante è lo chignon. Potete realizzarlo in tanti modi. L’importante è tenere i capelli raccolti in ordine e sentirsi a proprio agio. Da evitare lo chignon a ciuccio sulla testa, legato con un elastico in evidenza, che anche se pratico vi farà sembrare sciatte e vecchie. Per realizzare uno chignon alto utilizzate un elastico apposito, intorno al quale raccogliere i capelli in modo ordinato ed elegante. Oppure realizzate uno chignon “spettinato”, con qualche ciocca libera a incorniciare il volto.

Pettinatura da viaggio (Adobe Stock)

Se partite per un viaggio importante in cui volete apparire al top dell’eleganza, andate dal parrucchiere per farvi un’acconciatura pratica ma sofisticata. Con capelli fermati sulla testa, raccolti in trecce o chignon elaborati, e con l’aggiunta di decorazioni, tra fermagli eleganti e perline decorative.